Francesca Fialdini: esce fuori il suo amore | “Meraviglia senza se e senza ma”

Esperienze televisive e radiofoniche per la brava Francesca Fialdini. Attraverso Instagram scopriamo una sua grande passione

Negli anni è diventata una delle conduttrici televisive di maggiore affidabilità. Grazie a una professionalità e una credibilità frutto anche del percorso di studi. Parliamo di Francesca Fialdini.

Francesca Fialdini (web source) 12.10.2022 picenosera
Francesca Fialdini (web source)

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, inizia la sua carriera lavorando in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004. Dal 2005 al settembre 2013 lavora come inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno del programma A sua immagine, in onda su Rai 1

Dall’ottobre 2013 conduce con Tiberio Timperi “Unomattina in famiglia” su Rai 1. Nella stagione successiva approda a “Unomattina”, che conduce al fianco di Franco Di Mare per tre stagioni consecutive. E’ anche scrittrice, dato che nel novembre 2016 pubblica il romanzo “Il sogno di un venditore di accendini” per l’editrice Città Nuova.

Nella stagione 2017/2018 passa alla conduzione di La vita in diretta, al fianco di Marco Liorni. Viene confermata alla guida del programma anche nella stagione 2018/2019, questa volta al fianco di Tiberio Timperi. Infine, ha condotto diverse edizioni dello Zecchino d’oro. Il 3 e il 4 dicembre 2021 è tornata a condurre lo Zecchino d’Oro, giunto alla sua 64ª edizione, insieme a Paolo Conticini.

Il vero amore di Francesca Fialdini

Per lei anche esperienze radiofoniche. Dal 19 settembre 2020 al 19 dicembre 2020 conduce su Rai Radio 2 Milledonne e un uomo assieme a Franz Coriasco in onda il sabato dalle 18 alle 19:30 mentre dal 9 gennaio 2021 è alla guida di Radio 2 a ruota libera assieme a Max Novaresi in onda il sabato dalle 18 alle 19:30. Francesca Fialdini è una persona molto riservata sotto il profilo personale. Non sappiamo molto della sua vita sentimentale. Anche se un grande amore della sua vita è lei stessa a svelarcelo tramite uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio profilo Instagram.

“Amo il mese di ottobre! Lo accolgo in abito da sera per farmi trovare pronta ai molti compleanni, agli appuntamenti, ai momenti di dolcezza e nostalgia che da sempre mi riserva. All’amicizia che non passerà mai” scrive.

Francesca Fialdini (Instagram) 12.10.2022 picenosera
Francesca Fialdini (Instagram)

La didascalia è pubblicata come descrizione di un post che ha diverse foto. Immagini in cui possiamo apprezzare anche quanto Francesca Fialdini, oltre a essere una professionista indiscussa, sia anche una donna molto bella, elegante e di classe. In un mondo in cui, purtroppo, domina la volgarità, lei invece è davvero splendida nel suo vestito da sera con cui accoglie il mese di ottobre.