Fabio Fazio, suo figlio Michele e quella tristissima omonimia

La famiglia del celebre Fabio Fazio è sempre stata molto unita. Michele è il primogenito avuto insieme alla moglie Gioia Selis. Il ragazzo, da poco approdato in televisione, ha attirato subito l’attenzione del web per via di una triste omonimia.

Fabio Fazio è sicuramente uno dei conduttori più famosi della televisione italiana. Ha esordito sul piccolo schermo negli anni ottanta e ha raggiunto il successo nel decennio successivo al timone di “Quelli che… il calcio”. Grazie alla trasmissione ha avuto modo di mostrare le sue doti di conduttore e non solo, facendo anche da imitatore e spalla.

Fabio Fazio (picenosera) 24.11.2022
Fabio Fazio, suo figlio Michele e quella tristissima omonimia (picenosera.it)

La sua notorietà lo ha portato alla conduzione del Festival di Sanremo nel 1999. Esperienza che ha ripetuto l’anno seguente per poi fare ritorno alla kermesse nel 2013, a distanza di 13 anni, tra l’entusiasmo degli spettatori. Dal 2003 si dedica alla presentazione del talk-show “Che tempo che fa”, un programma molto apprezzato dal pubblico in grado di unire intrattenimento e approfondimento.

Chi è Michele, il primogenitori di Fabio Fazio e Gioia Selis

Il conduttore – molto riservato in merito alla sua vita privata – è sposato dal 1994 con Gioia Selis. Quest’ultima vive lontana dai riflettori e, al contrario del marito, non gradisce l’attenzione del pubblico. Insieme hanno avuto due figli: Michele (nato nel 2004) e Caterina (nata nel 2009).

La famiglia si è sempre mostrata raramente in pubblico, probabilmente per “proteggere” i figli tenendoli alla larga dai paparazzi e dal mondo del gossip: Caterina ha solo 14 anni, mentre Michele ha da poco raggiuto la maggiore età.

Recentemente è approdato in televisione, insieme al padre, a “Che tempo che fa”. Michele si è fatto vedere dal pubblico per la prima volta. Sul web il suo nome ha attirato molto l’attenzione, non solamente per la parentela con il celebre conduttore ma anche per una triste omonimia.

La drammatica storia di Michele Fazio

Il figlio del conduttore condivide il nome con una giovanissima e innocente vittima di mafia, uccisa senza nessuna ragione più di vent’anni fa. Era il 12 luglio del 2001 quando Michele Fazio (che all’epoca aveva solamente 15 anni) è stato giustiziato mentre tornava a casa dopo aver passato la serata sul lungomare in compagnia dei suoi amici.

Michele Fazio, vittima di mafia (fonte web)
Michele Fazio, vittima di mafia (fonte web)

I fatti sono accaduti a Bari. Lungo la strada di ritorno, il ragazzo aveva inviato un messaggio alla sorella per avvisarla del suo rientro. Prima di raggiungere il portone di casa sua è stata raggiunto da un colpo che lo ha colpito alla testa, togliendogli la vita. Senza nessun motivo. Dopo il suo assassinio, per le strade si sentivano le urla dei colpevoli – arrestati nel 2005 – che si erano resi conto di aver ucciso “un bravo ragazzo”.

Impostazioni privacy