X Factor: Rkomi, il giurato timido | Scopriamo chi è veramente

Rkomi ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, prima di diventare un giurato di “X Factor”. Scopriamo chi è veramente il più “timido” tra i giudici del talent show.

La notorietà per Rkomi è arrivata negli scorsi mesi dopo che, nel 2021, ha pubblicato il suo terzo album dal titolo “Taxi Driver”, riscuotendo un ottimo successo e finendo in cime alla classifica FIMI. Alla fine dell’anno è uscito il singolo “La coda del diavolo” in collaborazione con Elodie. Mentre lo scorso febbraio si è esibito per la prima volta sul palco di Sanremo, con il brano “Insuperabile”.

Rkomi (fonte: Ansa) 26.11.2022-picenosera (1)
Rkomi: scopriamo chi è veramente il giurato timido (fonte: Ansa)

Nato nel 1994 a Milano, il rapper ha fatto molta strada prima del successo. È partito con la pubblicazione dei suoi primi progetti musicali, come “Keep Calm Mixtape” e “Quello che non fai tu”, nel 2012. Dopo quattro anni è uscito l’EP “Dasein Sollen”, grazie al quale si è fatto conoscere al pubblico attirando l’attenzione di molti fan.

I rumors sulla vita sentimentale

Negli scorsi mesi, oltre ad esser diventato giudice di “X Factor” insieme a Dargen D’Amico, Fedex ed Ambra Angiolini, Rkomi è diventato protagonista di numerosi rumors. Nel mese di maggio è stata resa ufficiale la sua relazione con la showgirl Paola Di Benedetto tramite un post condiviso da Fedez e Chiara Ferragni insieme alla coppia.

Ma la loro storia è durata solamente qualche settimana. Dopo la rottura con la conduttrice il rapper ha iniziato una nuova frequentazione, con la dj Silvie Loto. I due sono stati avvistati insieme e – anche nessuno dei diretti interessati si è esposto dando conferma o smentendo i gossip – sembrerebbe esserci una certa sintonia.

Rkomi (il cui vero nome è Mirko Martorana) è visto come il più “timido” tra i giudici di “X Factor”. Il rapper è alquanto riservato in merito alla sua vita privata e preferisce raccontarsi attraverso la musica. Di lui sappiamo che non ha avuto un passato facile e che, prima di raggiungere la notorietà, si è dovuto sacrificare molto.

La confessione del rapper

“Facevo fatica a soddisfare esigenze primarie, come riempire il frigo” ha ammesso lui stesso nel corso di un’intervista. Da sempre appassionato di musica, ha abbandonato gli studi all’età di 17 anni per dedicarsi al suo sogno. Nel frattempo, ha svolto diversi lavori (lavapiatti, muratore e barista) per poter arrivare a fine mese e “provare a fare musica”.

Una grande assenza nella sua vita è stata quella del padre, che non ha mai conosciuto. Il rapper si definisce un figlio della strada e, nonostante la mancanza di una figura paterna, ha potuto contare sull’amore del fratello maggiore che per lui è sempre stato un modello.

Rkomi (via Instagram) 26.11.2022-picenosera
Rkomi (via Instagram)

Oltre alla musica, è un appassionato di tatuaggi – che riempiono il suo corpo – e di sport. Soprattutto la boxe thailandese, disciplina che gli ha trasmesso diversi insegnamenti, tra cui l’importanza della disciplina e della determinazione.