William e Kate, nuovi principi di Galles | La prima visita ufficiale è in…

William e Kate sono diventati ufficialmente principi del Galles grazia alla carica data da Re Carlo III, il papà di William divenuto sovrano dopo la morte della Regina Elisabetta.

Una carica molto importante nel Regnu Unito, che porta con sé molti impegni diplomatici di rappresentanza della Corona, in tempi e luoghi in cui non è sempre possibile portare il sovrano. Sapete quale è stata la loro prima visita ufficiale?

William Kate principi Galles

Il principe William e Kate Middleton compiono il loro primo viaggio da principi del Galles. La coppia rappresenta la nuova faccia della monarchia, quella che dopo il lutto della regina Elisabetta deve andare avanti. Carlo III si è messo a lavoro e in prima linea ha messo Kate e William, nuovi principi del Galles.

William e Kate nuovi principi del Galles

Lo scorso martedì 27 settembre i nuovi principi del Galles, che prendono il posto di Carlo, ora rispettivamente re insieme a Camilla, regina consorte, si sono recati proprio in Galles per il loro primo viaggio ufficiale. Il titolo che a loro è stato conferito è di un’importanza fondamentale e da questo momento in poi i due avranno molti più impegni. Ma cosa avranno fatto nel loro primo viaggio ufficiale? Finiti i giorni di lutto in maniera ufficiale, i due sono apparsi di nuovo in pubblico con il sorriso. Consapevoli del ruolo che li attende il principe e la principessa. In particolare Kate si pone l’obiettivo di non dimenticare il passato del Galles ma di fare il meglio per essere innovativa come principessa.

Il primo viaggio in Galles

Una volta giunti in Galles, Kate e William, si sono recati a a Holyhead, nel nord del Paese, la cittadina più grande dell’isola di Anglesey. I nuovi prinicpi hanno infatti incontrato i volontari della RNLI Lifeboat Station e sono Tati accolti calorosamente da un bimbi di 4 anni. Subito dopo i due principi si sono recati a Swansea. Insomma, dopo 25 anni dalla morte della principessa Lady Diana il Regno Unito ha una nuova principessa del Galles ed è proprio Kate Middleton. Nel discorso alla nazione da re lo afferma Carlo III che dichiara anche il figlio William come suo successore al trono di Inghilterra.

William e Kate
La prima visita ufficale è in…| Foto Instagram

Il discorso del re: “Come mio erede, William adesso assume i titoli scozzesi che tanto hanno significato per me”, ha premesso Carlo. “Lui mi succede come duca di Cornovaglia e si assume la responsabilità del ducato di Cornovaglia, che ho condotto per più di cinque decenni”. E ancora: “Oggi sono fiero di nominarlo principe di Galles, Tywysog Cymru il Paese di cui ho avuto il privilegio di portare il titolo durante un così lungo periodo della mia vita e del mio servizio. Con Catherine al suo fianco, i nostri nuovi principe e principessa del Galles continueranno – lo so – a ispirare e guidare l’attenzione nazionale, aiutando a portare gli emarginati al centro, dove può essere dato loro un aiuto vitale”.