Google Chrome ha una funzione che non sai ed è molto divertente

Google Chrome ha una funzione nascosta che non tutti conosciamo, si tratta di qualcosa di molto divertente. Forse ci avevi fatto caso senza applicarti più di tanto, ma ora ti diamo noi qualche dritta in più.

Pensavi di conoscere Google alla perfezione? Ti faremo vedere che non è così.

Google
Google Chrome ha una funzione che non sai ed è molto divertente! Foto web

Sapevate che su Google Chrome potete trovare anche qualcosa di molto divertente? Sul browser infatti sono nascosti alcuni giochi e passatempo che possono essere trovati e attivati solo in alcuni modi. Si chiamano “east eggs” ovvero uova di Pasqua e sono funzionalità non documentate che  praticamente sono nascoste nei software.

Google Chrome e le funzioni nascoste

I programmatori hanno quindi pensato che possano essere nascosti nei software oppure aggiunti in segreto nei videogiochi come anche nei programmi per il computer, nelle applicazioni per gli smartphone e sul web. Ma in che modo possiamo trovarli se sono nascosti? Essi si presentano sotto forma di messaggi ingegnosi o giochi che hanno delle citazioni in particolare. Ma come mai questo modo così strano di proporre die giochi? L’azienda di Mountain View ha deciso di inserirli in questo modo per rendere tutto divertente. Ad esempio alcuni li troviamo nei doodle, i loghi animanti che rappresentano qualche volta la pagina del motore di ricerca e che servono per ricorda eventi ed occasioni speciali.

I giochi di Google

Quali sono questi giochi nascosti? Se li troviamo nei doodle interattivi o in video e grafiche è per qualche motivo speciale? Semplicemente i programmatori hanno voluto tenere questa aurea di mistero attorno alla figura dei giochi di Google. Vediamo quali abbiamo incontrato nel tempo: il gioco dei nani da giardino ad esempio, quello di Halloween che può essere utilizzato per partite con altri giocatori. Su Google abbiamo poi giocato con il basket quando il doodle era dedicato ai Giochi olimpici 2020-2021. Famosissimo, quando il sistema è malfunzionate, è invece il gioco del dinosauro!

 

google
Google Chrome ha una funzione che non sai ed è molto divertente

Direttamente dal motore di ricerca di Google si può accedere a tantissimi giochi, pronti per l’uso. Ad esempio possiamo giocare con il Solitario oppure con il famoso Pac Man digitando semplicemente il nome di questi giochi nella casella di ricerca. Possiamo anche inserire nella barra di indirizzi del browser quelli che sono i link dei giochi che più amiamo. Cosa succede se lo facciamo? Appare un riquadro con il pulsante “Gioca”.