Auto: se la lavi così risparmi un sacco di soldi e di tempo

Auto: come lavarla al meglio senza sprecare troppo tempo. Se ami la tua auto e la tieni con una cura piuttosto maniacale, questi consigli ti saranno sicuramente utili.

Hai appena lavato la tua auto. Lo hai fatto in maniera maniacale, con tuttala cura possibile, ci hai messo un tempo infinito. Come tutte le volte.

Very Smart
Lavaggio auto, il sistema intelligente | Canva

Si, perchè chi tiene alla pulizia della macchina lo sa benissimo: pulirla per bene, soprattutto all’interno, è un lavoraccio immane. Chi utilizza spesso la macchina, la trasforma in una vera e propria seconda casa. Ci mangia spesso (spuntini tra un appuntamento e l’altro o bloccati in mezzo al traffico.)

Auto sempre sporca: lavala da solo

La verità è che una macchina che sia davvero vissuta è davvero sporca. Per quanto si possa essere maniaco del pulito, ci sarà sempre quella briciola impertinente incastrata nel sedile a ricordarti che no, nonostante i tuoi sforzi, non hai pulito abbastanza. Le soluzioni, se davvero vuoi dare nuova vita alla tua macchina, sono diverse. Puoi portarla all’auto-lavaggio e affidarti alle sapienti mani di chi le macchine le lava ogni giorno.

Auto
Auto. lavare gli interni

I consigli per risparmiare tempo

Se non ti fidi di mettere la tua auto nelle mani degli estranei, l’unica soluzione è lavare la tua auto con le tue mani. Quest’operazione però, richiede tanto di quel tempo che quasi vorresti chiedere un giorno di ferie. Tranquillo, abbiamo noi la soluzione giusta per te. Ecco tre consigli indispensabili per chi non vuole perdere tempo e lavare al meglio la propria macchina.

Bicarbonato per i vetri

Sono di fatto la cosa più difficile da lavare in una macchina. E sono, purtroppo, i primi a sporcarsi sempre. Basta un po’ di pioggia o il passaggio furtivo di un piccione in volo per sporcarli in maniera irrimediabile. E no, non basterà utilizzare detersivo e olio di gomito. Quell’alone rimarrà sempre. Come eliminarlo? Usa una mistura di sapone e qualche cucchiaio di bicarbonato.

Borotalco sui tappeti

Altra croce di chi possiede una macchina: i tappeti. Tutta la sporcizia che ci trasciniamo sotto le scarpe rimane irrimediabilmente ferma li, tra le fibre dei tappeti che la imprigionano. Se vuoi liberartene, usa il borotalco: cospargi i tappeti di borotalco poi utilizza l’aspirapolvere. Lo sporco verrà tutto via.

Salviettine per gli odori

Diciamo basta a quegli Arbe Magique dai profomi improbabili: per eliminare i cattivi odori dalla tua auto non serve utilizzarne altri: basterà passare sulle superfici delle salviettine imbevute. Forse non lo sai ma il loro compito principale è quello di trattenere i cattivi odori.

Ora sei pronto: non ti resta che provare i nostri trucchi!