Porti il telefono in bagno con te? | Non farlo mai più, rischi davvero grosso

Hai l’abitudine di portare il telefono con te in bagno? Non dovresti assolutamente farlo, e ti sveliamo il motivo che ti farà cambiare abitudine.

Quando andiamo in bagno abbiamo bisogno di concentrazione e spesso portiamo il telefono, ma mettiamo a rischio la salute.

No Telefono
Il tetelefono in bagno: un’abitudine da evitare assolutamente | Web Source

Se anche tu sei tra le persone che vanno spesso in bagno con il telefono in mano, allora troverai molto interessante questo articolo. Portare con sé lo smartphone sul wc è un’abitudine sbagliata, che può costare la salute. Quello che succede infatti è davvero pericoloso e faresti meglio a iniziare a cambiare abitudine!

Portare il telefono in bagno? La salute è messa a rischio

Un’abitudine che in tantissime persone hanno, passare il tempo al telefono quando si è seduti sul gabinetto. Guardare video, navigare sui social o mandare messaggi e telefonare, sono queste alcune delle cose che la maggior parte degli individui compie quando è sul wc.  Perdere questo “vizio” però piò essere fondamentale infatti ci sono ottimi motivi per i quali non dovremmo proprio farlo. Il cellulare in mano insomma, proprio al bagno, non dovremmo portarlo.

E’ vero che il tempo è sempre troppo poco e si cerca di ottimizzare quei minuti al bagno leggendo le ultime ore oppure guardando una puntata di una serie tv, ma andare la bagno con il telefono è un’abitudine profondamente sbagliata. Proprio in bagno ci sono tantissimi batteri. Sono ovunque: sul gabinetto, sul bidet, sul lavandino e sono delle vere e proprie colonie in movimento che passano amabilmente sullo smartphone. Il contatto delle mani con le superfici del bagno e poi con lo smartphone, trasforma il nostro telefono in un pericoloso mezzo di trasporto di questi batteri dannosissimi, che resteranno tutto il giorno a contatto con le mani.

Cosa succede se andiamo in bagno con lo smartphone

Quello che accade è che le nostre feci, come l’urina, ma anche le mani e la bocca quando laviamo i denti, possono essere veicoli di malattie gravi, anche mortali come salmonella, streptococco ed epatite. Succede quindi che il rischio di contrarre questi batteri aumenta a dismisura. A rivelarlo è uno studio condotto da alcune scuole che ha evidenziato come il batterio E. Coli sia presente più sullo schermo dello smartphone che sulla tavoletta del wc. La contaminazione batterica avviene dunque proprio alla toilette, ma non è l’unico problema che possiamo avere se siamo troppo tempo in bagno con il telefono in mano.

Telefono in bagno
Il telefono in bagno, un’abitudine drammaticaente sbagliata | Foto Canva

Altro problema del portare lo smartphone al wc infatti deriva dal maggior tempo che si passa seduti. Questo può causare malattie come emorroidi infatti ci porta a perdere più tempo e restare di più in quella posizione. Per scongiurare tutti i rischi dunque teniamo il cellulare fuori dal bagno.