Tiberio Timperi sotto tiro chiede silenzio | Un appello al suo pubblico

L’appello Tiberio Timperi: il conduttore si è rivolto al pubblico con una particolare richiesta. Questa volta si è mostrato come mai prima d’ora.

Tiberio Timperi è un giornalista e conduttore noto per essere il volto della trasmissione “Unomattina in famiglia”. In passato ha condotto programmi come “La vita in diretta”, “Unomattina estate”, “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia” affermandosi come uno dei conduttori più seguiti della Rai.

Tiberio Timperi (fonte web) 15.09.2022-picenosera.net
Tiberio Timperi: l’appello al pubblico (fonte web)

Oltre alla conduzione ha avuto diverse esperienze da attore a partire dal suo esordio nel 1998 al cinema con il film “Le faremo tanto male” e in televisione nella serie “Un medico in famiglia”. Ha recitato anche all’interno del cast delle soap “Un posto al sole” e “Ricominciare” e delle serie “Amiche” ed “Incantesimo”.

La vita privata del conduttore

Nel 2004 Timperi ha debuttato come autore pubblicando il libo “Ci avete fatto caso?”, al quale hanno fatto seguito “Amarsi sempre! Sposarsi?” e “Nei tuoi occhi di bambino” nei quali ha affrontato il tema del divorzio dalla sua ex moglie, Orsola Adele Gazzaniga.

I due sono stati fidanzati per tre anni prima di convolare a nozze nel 2005. Purtroppo il matrimonio ha avuto vita breve: dopo qualche mese si sono separati, per poi divorziare e finire con lo scontrarsi in una lunga battaglia legale. Daniele, loro figlio, è finito al centro dello scontro per ottenere l’affidamento che, alla fine, è stato vinto dalla madre.

La colazione silenziosa

Il conduttore è riuscito a costruirsi un grande seguito anche sui social network – oltre che in televisione. Su Instagram ha più di 90 mila followers con i quali interagisce ogni giorno, mostrando spesso il suo lato più ironico.

Negli scorsi mesi ha dato vita ad una “rubrica” mattutina mentre fa colazione, nella quale si rivolge ai fan condividendo i suoi pensieri e ponendo alcuni quesiti. In questi giorni ha deciso di fare un appello ai followers, con una richiesta particolare.

“Mi fate compagnia. In silenzio…” ha commentato Timperi. Nel post possiamo vederlo impegnato a gustarsi prima una fetta biscottata con nutella e poi una tazza di latte con cereali. A differenza degli altri video, in questo il conduttore non ha detto nemmeno una parola.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tiberio Timperi (@ttimperi)


A quanto pare ha bisogno di qualcuno che gli faccia compagnia ma, allo stesso tempo, di stare in pace e non sentire nessuno. Almeno durante la mattinata. Anche a questo giro è riuscito a strappare una risata ai fan. Timperi non è l’unico fan della “colazione in silenzio” come si può notare dalla risposta di una follower. Mentre un’altra ha ammesso di sentire la mancanza delle sue “colazioni ciarliere”.