Whatsapp: la novità più temuta | Questa nuova idea vi farà impazzire

Whatsapp non cessa di inventare e di arricchire l’esperienza utente. Forse, a volte, persino troppo. Questa volta il rischio è quello di finire davvero ossessionati da una delle sue caratteristiche più utili ma anche impegnative.

Whatsapp novità gruppi
Whatsapp lancia una novità molto molto temibile | Web Source & Picenosera

Chi non ama whatsapp? L’app di messaggistica più “antica”, dopo essere passata sotto le cure di Meta è diventata una continua fucina di novità e in poco tempo ha sbaragliato tutti i concorrenti che si apprestavano a sfidarla. Nuove features, nuova sicurezza che ha reso Telegram obsoleta, nuovi gadget e un occhio alla voglia degli utilizzatori di comunicare anche il proprio stato emozionale. Uscita dalla fredda era della comunicazione puramente testuale, Whatsapp è diventata una piattaforma di comunicazione totale.

La faccia più utile e più drammatica di Whatsapp

Molto utile, forse troppo utile. Al punto che whatsapp in non troppo tempo è diventata una piattaforma su cui comunicare non solo progetti e pensieri con amici, fidanzati, amanti e semplici conoscenti, ma uno strumento di lavoro. Ed è proprio al lavoro, più che a qualunque altra sfera dell’agire umano, che è dedicata una faccia di whatsapp che si è guadagnata l’amore-odio dei suoi utenti.

Stiamo ovviamente parlando dei famigerati gruppi. Gruppi di lavoro su singoli progetti, gruppi aziendali, gruppi scolastici, gruppi a tema, gruppi di reparto, gruppi tematici. E se ci si mettono anche gli hobby, entrando un po’ nel territorio di Telegram, allora l’incubo può diventare totale. Bing. Bing. Bing. Bing. Grazie ai gruppi di lavoro, lavorare delle volte diventa impossibile. Come pure godersi in pace il proprio tempo libero. Se tutto ciò comincia a esasperarvi, sappiate che è solo l’inizio perché Whatsapp ha in serbo una novità dedicata a “gamificare” e rendere più appassionante proprio la partecipazione ai gruppi, e quindi a moltiplicare ulteriormente i bing bing.

Hurrah! Arrivano i sondaggi

La nuova funzione per ora è ancora nascosta all’interno della beta 2.22.20.11 per Android ma sappiamo che proprio da qui arrivano le novità che vedremo anche nelle versioni definitive molto a breve. Si potranno creare sondaggi grazie a un pulsante dedicato, che si affianca a quello che consente di allegare foto e documenti. Secondo WABetaInfo, che segue queste cose con notevole continuità e competenza la nuova funzione è progettata per sbarcare su tutte le versioni, comprese quindi quelle per desktop e iOS.

Sondaggi whatsapp
I sondaggi sono una buona idea? | Web Source

Terminato il periodo di beta-testing, aspettiamoci quindi lo sbarco in forze di questa nuova funzione. E la moltiplicazione di bing bing che ne seguirà. Buon “mute” a tutti…