X-Factor: un ritorno col botto | Ecco cosa mancava agli ultimi show

A X-Factor cambia tutto. Il ritorno del pubblico in sala cambia atmosfera e dinamiche del talent show di Sky. Una nuova energie vibra nella trasmissione e i risultati si vedono in quello che succede.

X Factor torna
X Factor torna alla grande | Immagine Picenosera

È successo ieri sera ed è stato clamoroso. La ripartenza di X-Factor, un X Factor dal vivo, con il pubblico in sala, pulsante e dinamico, ci ha riportato all’energia di  un tempo quasi dimenticato, quello prima della pandemia. La vita ricomincia, o quantomeno X-Factor è tornato ad essere quello che dovrebbe essere.

Una giuria di grande livello

Il maestro di cerimonie è Fedez, esperta guida per i compagni di avventura, con le sue cinque partecipazioni già alle spalle e la sesta appena cominciate, e come! A completare il team dei giurati tre notevoli new entry: Ambra AngioliniRkomi Dargen D’Amico.

L’edizione 2022 sarà tutta all’insegna della musica, la vera e unica protagonista del talent riprenderà ad essere lei, chiudendo con alcune sbavature del passata. Anche Fedez appare rinnovato e rasserenato, più conduttore che guastatore. Più guida e sostegno per i giovani impegnati in un compito difficile che “uomo contro”, giudice implacabile e sempre pronto a scontrarsi con gli altri per far prevalere il proprio io su altri non meno prominenti. Ed è un bene. Dargen D’Amico e Rkomi formano una equilibrata coppia di opposti: estroverso e showman il primo, timido l’altro. Ma è proprio Rkomi con i suoi silenzi e i suoi imbarazzi, che rischia di diventare il vero personaggio di questa giuria. Completa la squadra Ambra Angiolini: esperta, professionale, sicura, affermata. È l’ingrediente stabilizzatore.

Una parola anche per la conduttrice Francesca Michielino che torna con un nuovo ruolo nel programma in cui aveva trionfato dieci anni fa e lo fa con il piglio giusto. Una conduttrice che decisamente farà strada.

I primi concorrenti

La prima serata è stata come sempre dedicata alle audizioni e alla selezioni dei concorreni che daranno vita al talent vero e proprio i primi a passare il vaglio della giuria, con ben quattro sì sono stati le Tigri da soggiorno.

X Factor
La giuria e la presentatrice di X Factor | Web source

Gli altri concorrenti che vedremo in un’edizione che si annuncia tra le più belle di sempre saranno: Irene Pignatti, Francesco Guarnera, Francesco Santo (quattro sì anche per loro), Attack the sun, Caterina Lillo, Manal Harchiche, Linda, Omini, Santi Francesi da Milano, Alessandro Baroni, i fratelli STT, Matteo Siffredi, Giovanni Portaluppi, Francesco Giuliani, Francesco Colalemma, Nervi, Lucrezia Maria Fioritti.

Un campo di partenti di assoluta qualità. Che la sfida cominci!