Miriam Leone colpita da una terribile tragedia | La famiglia scioccata

L’attrice siciliana Miriam Leone ha pubblicato un messaggio social in cui esprime il suo dolore per una perdita davvero difficile da superare. “Oggi un pezzo di me se ne va con te”.

Miriam Leone
Miriam Leone: colpita da una terribile tragedia- Fb

Miriam Leone è un’attrice di cinema e televisione arrivata al successo attraverso la vittoria conseguita alla kermesse di Miss Italia. L’artista catanese, nonostante la giovane età, è già stata premiata con diversi riconoscimenti molto prestigiosi. Tra questi ha ricevuto due Nastri d’Argento, un Ciak d’Oro e una candidatura al David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Miriam Leone è molto affermata anche in campo televisivo, dove si è cimentata come conduttrice sia in Rai che in Mediaset.

Miriam Leone, alcuni aspetti della vita privata

Da buona siciliana Miriam Leone è molto legata alla famiglia d’origine. L’attrice nativa della città etnea ha reso noto di tornare in Sicilia tutte le volte che può. Sicuramente d’estate, quando può sbizzarrirsi e tuffarsi nell’azzurro mare della Trinacria. Sempre in Sicilia si è sposata nel 2021 nel corso di una cerimonia ambientata a Sicli. Un particolare legame, la Leone l’ha sempre avuto con nonna Angelina. Spesso i suoi post su Instagram finiscono con un hashtag ben definito: #accussì. La singolare espressione è presto spiegata dall’artista: “Era un modo di dire di mia nonna Angela. Era una donna energica e la sua casa era uno specchio: non faceva in tempo a sporcarsi perché lei puliva sempre tutto. E appena finiva un compito diceva: Accussì” – ha precisato la Leone. Quando però nel 2019 nonna è scomparsa, la star televisiva ha pubblicato uno struggente messaggio per ricordarla.

Il commovente messaggio dell’attrice

La morte di nonna Angela ha spinto Miriam Leone a pubblicare un post su Istagram, dove conta più di 1 milione e mezzo di followers. Il toccante messaggio è un insieme di aneddoti ed espressioni amorevoli, posti a corredo di una foto che ritrae l’attrice neonata in braccio alla nonna.

Miriam Leone
Miriam Leone: la tragedia che l’ha colpita – Instagram

“Ciao Angelina, qui ci eravamo conosciute da poco, e già mi cullavi, mi cantavi le tue ninne nanne antiche ed eterne… cantavi sempre quando arrivavamo nel corridoio di casa tua, quella con la menta nel cortine e la vite sulla porta … – scrive l’attrice – sei stata bellissima, sei stata fortissima, e oggi un pezzo di me se ne va con te, ed un altro pezzo si arricchisce … perché ci sarai sempre” – continua Miriam – per esempio il mio ‘accussì’ nasca da te e adesso sarà per te, ancora di più. Buon viaggio nonna Angela” – chiosa infine l’ex modella.