Valentino Rossi e la sua “mania” | In testa solo una cosa

Valentino Rossi e Francesco Totti: la speciale amicizia dei due campioni dello sport, che corre parallela alla loro carriera. Ecco il sorprendente omaggio di Rossi all’amico.

Valentino Rossi e Francesco Totti
Valentino Rossi e Francesco Totti -web source

Valentino Rossi e Francesco Totti sono tra i personaggi sportivi più amati e popolari d’Italia. E quello che c’è di più, è che sono anche amici. Dei veri amici. Entrambi poi sono molto conosciuti anche all’estero, dove hanno disputato gare e incontri senza mai risparmiarsi e tenendo alto il tricolore nazionale.
Se però in questa storia una nota negativa ci deve essere, questa è data dal fatto che sia Totti che Rossi si sono ritirati dall’agonismo. A poca distanza l’uno dall’altro. L’ex bomber della Roma nel 2017; mentre il “furetto” sulle due ruote nel 2021.

Valentino Rossi e Francesco Totti: un’amicizia come poche nello sport

Il rapporto di amicizia tra i due ex è davvero speciale, come pochi nel mondo dello sport professionistico. Il duo idoli delle folle, i campioni del mondo nelle rispettive specialità, così vicini, così lontani. Totti riservato, timido e forse un po’ burbero. Rossi loquace, allegro e perennemente sorridente. Tra i due si instaura una stima che diventa presto amicizia. E così si compiacciono l’uno dell’altro dei vittorie che riescono ad inanellare, una dopo l’altra.

Poi l’addio di Totti al mondo del pallone, e 4 anni più tardi il ritiro del “dottore”. Una carriera quasi parallela, la loro. E un’amicizia che prosegue tra i due fuoriclasse anche fuori dai rispettivi “ring”.

Il sorprendente omaggio di Valentino Rossi all’amico Totti

Ma c’è di più, forse qualcosa che non tutti sanno. Si tratta di uno splendido omaggio di Valentino Rossi a Francesco Totti. In concomitanza del ritiro del Pupone dal calcio giocato, ecco che il pilota campione del mondo svela la nuova livrea del suo casco. In pratica un omaggio a Totti all’indomani della sua ultima partita.

Casco dedicato a Totti
Il casco dedicato a Totti

Sul casco viene rappresentato un calciatore con la maglia della nazionale, ma col numero 46 di Rossi, e un pallone in mano. L’illustrazione mantiene la grafica del fumetto e dà spazio all’iconica espressione “Mo’ je faccio er cucchiaio”
Sul retro del casco campeggia invece la bandiera tricolore con la frase “Un capitano…. c’è sol un capitano”.

Valentino Rossi in gara col casco dedicato a Totti
Valentino Rossi in gara col casco dedicato a Totti – web source

Poi il ricordo dello sfortunato collega motociclista Nichy Hayden, riproponendo il numero 69. Il giovane è infatti deceduto a seguito di un incidente durante un allenamento in bicicletta.
Il ringraziamento di Totti a Valentino Rossi è stato molto commovente.