Emma Raducanu, i suoi genitori fanno ancora più soldi di lei | Una famiglia di campioni

Emma Raducanu: 19 anni, la prima donna dopo molto tempo a vincere lo US Open di tennis. Il suo talento competitivo però non è di certo un caso. Ha preso tutto da mamma e papà…

Emma Raducanu
Emma Raducanu

Cosa si prova a vincere uno dei più importanti tornei di tennis al mondo a soli 19 anni? Lo deve sapere bene la giovane Emma Raducanu, che si è aggiudicata il prestigioso titolo lo scorso anno. La sua tenacia e la sua voglia di eccellere l’hanno portata sulla vetta del mondo del tennis prestissimo. Era dal 1968 che il titolo non andava ad una giovane donna inglese. 

Emma Raducanu: ecco chi  sono mamma e papà

La vittoria di Emma Raducanu però non è di certo tutta farina del suo sacco. Chi le ha insegnato ad essere cosi volitiva, a puntare sempre alla perfezione? La forza competitiva della giovane tennista è di certo merito dell’educazione serrata ricevuta dai suoi genitori. Chi sono i genitori di Emma Raducanu? Sua madre e suo padre hanno origini straniere e si sono trasferiti in Inghilterra solo quando la loro bambina era ancora piccola.

Ian e Renee godono di una fortissima posizione nel mondo degli investimenti e della finanza inglese. Una posizione cosi solida da permettere loro di guadagnare cifre esorbitanti. Il loro guadagno è ben più alto di quello della loro talentuosa figliola. Si può quindi affermare che quella della della giovane Emma Raducanu è una vera e propria passione maturata con il tempo e con la crescita.

Una famiglia vincente

La giovane tennista ha ammesso di aver ricevuto un’educazione  piuttosto rigorosa.  Le origini cinesi della madre hanno di certo influito sul tipo di educazione ricevuto, ma anche sulla sua passione: è stata proprio sua madre a dare la possibilità ad Emma, fin da adolescente, di provare vari sport. Lei poi, si è innamorata di palline e racchette. Certo, vivere con due genitori cosi abituati alla competizione non deve essere facile per una giovane ragazza. Lei stessa ha ammesso in varie interviste ha ammesso che i suoi genitori le hanno spesso fatto capire di avere aspettative piuttosto alte riguardo alla sua carriera.

Emma Raducanu
Emma Raducanu

Da due persone cosi apparentemente perfette, non ci si aspetterebbe altro che una figlia campionessa vero? Tutte le aspettative di mamma e papà gravano come un macigno sulle spalle della giovane Emma Raducanu. Il tutto  è acuito sicuramente dal fatto di essere figlia unica.

Insomma, quella che sembra essere una vita perfetta, è sicuramente complicata. I soldi (anche se tanti) non sono tutto. Forse…