Caterina Balivo, l’aggressione che non ti aspetti | Perché tanto odio?

La celebre conduttrice si è esposta in un’intervista, parlando di un aspetto molto importante della sua vita. Nonostante il tentativo di trasmettere un messaggio positivo, sui social network è stata pesantemente aggredita.

Caterina Balivo (fonte web) 02.09.2022-picenosera.net
Caterina Balivo: un’aggressione inaspettata (fonte web)

Caterina Balivo è una celebre conduttrice, con un passato da modella alle spalle. Nata a Napoli nel 1980, alla fine degli anni novanta ha partecipato a Miss Italia arrivando al terzo posto. Il concorso di bellezza è stato un trampolino per lei: in seguito alla competizione è stata scelta come valletta di Fabrizio Frizzi nel programma “Scommettiamo che…?”.

La svolta nella sua carriera è arrivata con l’ingresso nel cast della trasmissione “Unomattina”, con la conduzione della rubrica “Unomattina Estate in Giardino”. Mentre la consacrazione è arrivata con il varietà “Festa Italiana”, che l’ha portata al successo.

Dopo  l’esperienza radiofonica con l'”Alfonso Signorini Show” e la nascita del suo primo figlio, Guido Alberto (avuto insieme al marito Guido Maria Brera) è tornata sul piccolo schermo alla conduzione del programma “Detto Fatto”. Quest’anno è passata alla conduzione del talk show “Help – Ho un dubbio” e del docu-reality “Chi vuole sposare mia mamma?”.

Il messaggio della conduttrice all’insegna dell’amore verso il proprio corpo

Attualmente Caterina Balivo ha 42 anni e molte cose sono cambiate nel corso degli anni. Compreso il suo corpo: “Oggi porto tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura” ha affermato nel corso di un’intervista per Molto Donna.

La conduttrice ha voluto trasmettere un messaggio body positive invitando le donne a non aver paura dell’invecchiamento e ad apprezzare sempre il proprio corpo. “Voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e ai cinquant’anni non voglio dimostrarne quaranta” ha dichiarato.

Proseguendo, la Balivo ha spiegato di dare molta importanza al rapporto con il suo corpo. Le piace prendersi cura di se stessa e ritiene che ogni donna debba amarsi: “Lo dico spesso in tv. A volte le donne più radicali confondo la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai un piega sei vanitosa: ti stai amando”.

La reazione del web

Nonostante le buone intenzioni, il discorso della conduttrice ha diviso il web – come spesso accade – e non sono mancate alcune critiche. In molti hanno polemizzato riguardo il fatto che la cantante, in passato, era molto magra. Per questo motivo le “tre taglie in più” ora non si notano nemmeno.

Caterina Balivo (via Instagram) 02.09.2022-picenosera.net
L’attacco a Caterina Balivo (via Instagram)

Le sue parole non hanno avuto l’effetto desiderato e in tanti hanno messo in dubbio la sua autenticità: “Aspetta di arrivare ai 50 poi ne riparliamo”, “Non si vedono le tre taglie in più… io rotolerei” hanno commentati alcuni utenti su Instagram.