Tiberio Timperi non è stato lasciato “a piedi” | Come si prepara alla risalita

Novità in arrivo per il conduttore Tiberio Timperi, volto storico della tv di Stato. Ecco la nuova sfida che lo attende, con grande gioia per i suoi fan.

Timperi
Tiberio Timperi è di nuovo in sella | Web Source

Il noto conduttore Rai Tiberio Timperi è in procinto di salire nuovamente in sella per la nuova stagione televisiva e non solo. Di recente hanno però fatto molto parlare alcune sue dichiarazioni rilasciate a Nuovo Tv, con le quali ha commentato la tv di oggi e come questa sia a corto di nuove idee. Nell’occasione Tiberio Timperi ha altresì lanciato una strategia per sopperire a questo tipo di deficit.

“Mancano le idee – ha esordito Timperi – ma anche gli interlocutori ai quali proporle. Sarebbe bello avere una stanza in Rai in cui riunirsi tutti una volta a settimana per tirare fuori qualcosa di nuovo” – ha aggiunto il giornalista romano.

La televisione secondo Tiberio Timperi e la sua “risalita”

Sempre nell’ambito dell’intervista rilasciata a NuovoTv, il conduttore si sofferma su alcune soluzioni da adottare per ravvivare l’offerta in favore dei telespettatori:
Meglio proporre nuove idee che acquistare format da produzioni esterne” – ha precisato Timperi.
La nuova primavera del conduttore Rai è segnata dal futuro impegno con Uno Mattina in famiglia, in partenza sabato 17 settembre prossimo. Al suo fianco ci saranno Monica Setta e Ingrid Muccitelli.

Ma non solo televisione, per Tiberio Timperi stanno per schiudersi le porte di una esperienza che il Nostro conosce già molto bene. Per lui si prospetterebbe infatti anche un lavoro in radio. In tal caso tornerebbe dunque a cimentarsi su un terreno a lui molto familiare e che ha calcato sin dal 1983 a Dj Jolly.

La nuova sfida che attende Tiberio Timperi

La nuova avventura che richiamerebbe gli istinti primordiali del conduttore televisivo, sembrerebbe caratterizzata dal ritorno ad una sua vecchia passione: la radio. Secondo i rumors fatti circolare da TvBlog, il giornalista dovrebbe presto approdare negli studi di una radio privata. Si tratterebbe della più che nota e blasonata RTL.

Tiberio Timperi Instagram
Seguendo il filo rosso delle indiscrezioni, Timperi andrebbe incontro ad un impegno settimanale, circoscritto al weekend, dalle 11 alle 13 sul canale RTL 102.5 Best. Anche nel recente passato il giornalista è stato seriamente coinvolto con il lavoro in radio, ed infatti ha offerto la voce di HitStory su Rai Radio 2.
Se tutto verrà confermato, Tiberio Timperi dovrà quindi accoppiare alle sue performance televisive anche quelle alla radio. Una nuova sfida che entusiasma i fan, che pregustano la possibilità di seguire il loro personaggio preferito anche durante il fine settimana.