Britney Spears: drammatico addio | Non la vedremo mai più, i fan sono sconvolti

Drammatica svolta nella carriera di Britney Spears. È accaduto senza preavviso: aveva appena annunciato una importante collaborazione con Elton John

Britney Spears in crisi
Britney Spears in crisi | Web Source

Britney Spears è sotto le luci della ribalta da quand’era una ragazzina giovanissima e ha vissuto sui palcoscenici e nella vita una vita intensa, forse troppo. Tante gioie, tanto successo, ma anche tantissime difficoltà e un rapporto difficilissimo col padre hanno segnato la carriera della ex Spice Girl.

Britney Spears: una vita complicata

Britney Spears è una performer, cantante e ballerina americana, che ha segnato per sempre il mondo dello spettacolo, determinando un revival a dir poco impetuoso del genere “teen pop”. È stata l’animatrice di un gruppo che ha fatto epoca, come le Spice Girls. Ma che non fosse un puro fenomeno di marketing musicale l’ha dimostrato rapidamente, con una poderosa carriera da solista, che l’ha vista stracciare le classifica di vendita a ripetizione e ne ha fatto una delle cantanti più amate, e vendute, di tutti i tempi. Ha cantato, ha prodotto se stessa, è stata l’artefice del successo. Ma è stata anche protagonista di un rapporto d’amore e d’affari difficilissimo con il suo padre-tutore. Un conflitto che ha occupato per anni i tribunali, prima di liberarla definitivamente.

L’addio (definitivo?) a Instagram

L’ultimo avvenimento che la coinvolge ha però gettato nella disperazione i suoi fan. Mancavano solo poche ore al lancio sul mercato del suo nuovo singolo con  Elton John quando la popstar, con un gesto del tutto imprevisto, ha cancellato il suo profilo Instagram. Che cosa è successo? Britney aveva appena scritto il post che annunciava la collaborazione. Un post estremamente commovente, di omaggio alla rockstar, nel quale si definisce “una voce di sottofondo” alla mente geniale di Elton. Poco dopo, il gesto drammatico della cancellazione dell’account. Un gesto che Britney ha compiuto altre volte, dando prova di un ambiguo rapporto di amore-odio per la piattaforma e la comunicazione social.

Anche dopo la spiegazione su Twitter, il motivo del gesto non è chiarissimo: “Si deve fare ciò che ci rende felici… scelgo la felicità oggi“. Britney Spears è andata avanti, senza per questo chiarire più di tanto: “Mi dico ogni giorno di lasciar andare l’amarezza e il dolore al fine di cercare di perdonare me stessa e gli altri per ciò che è accaduto”.

Spice Girls
Britney Spears con le Spice Girls | Web Source

Annuncia di voler vivere una vita senza paura. Ma il collegamento di tutto ciò con il suo profilo Instagram resta misterioso. Un enigma che sarà forse chiarito nelle prossime ore.