Grande+Fratello+Vip+e+la+sua+star+marchigiana+%7C+La+pi%C3%B9+bella+di+tutte
picenoseranet
/2022/11/24/grande-fratello-vip-e-la-sua-star-marchigiana-la-piu-bella-di-tutte/amp/
Gossip

Grande Fratello Vip e la sua star marchigiana | La più bella di tutte

Published by
Claudio

Molto della sua fama è dovuta a quanto avviene nella notte tra il 17 e il 18 settembre 2018. Una marchigiana di cui andare fieri

30enne, ma già con una lunga carriera alle spalle. Fatta anche di grandi successi. L’abbiamo ritrovata nel 2020 in corsa per il Grande Fratello VIP. E la sua popolarità, soprattutto sui social, è sempre crescente anche per via della sua avvenenza. Insomma, una marchigiana che porta in alto il nome delle Marche.

CArlotta Maggiorana, una star marchigiana | Instagram

Nata a San Severino Marche (MC) e cresciuta a Montegiorgio (FM), nel 2002 si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia nazionale di danza. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 2010 come ballerina televisiva, entrando a far parte dei corpi di ballo di alcune trasmissioni televisive delle reti Rai e Mediaset. Nel 2011 partecipa come valletta alla prima edizione del game show “Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. E’ lei, quindi, una delle “progenitrici” del successo di Miss Claudia Ruggeri.

Nel 2012 partecipa come concorrente al programma “Veline”, grazie al quale, pur non arrivando alle fasi finali del programma, l’anno successivo viene scelta come “paperetta” dell’ultima edizione di “Paperissima”, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Sempre nel 2013 è nel cast del film “Un fantastico via vai”, diretto da Leonardo Pieraccioni. Nel 2017 è nel cast dell’ultima stagione della fiction “L’onore e il rispetto”, trasmessa da Canale 5.

Ancor prima, da segnalare la sua partecipazione al film “The tree of life”, di Terrence Malick, nel 2011. Una bellezza e un fisico slanciato che la portano anche ad essere testimonial di diversi brand importanti, della moda e della cosmetica. Avete capito di chi stiamo parlando?

La più bella di tutte

Ovviamente molto della sua fama è dovuta a quanto avviene nella notte tra il 17 e il 18 settembre 2018, allorquando è eletta Miss Italia durante la finale del concorso disputatasi a Milano, presentata da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta e trasmessa in diretta su LA7 e LA7d. Stiamo parlando quindi della bellissima Carlotta Maggiorana. La sua vittoria la fa succedere così ad Alice Rachele Arlanch (Miss Italia 2017). Ha partecipato al concorso con il titolo di Miss Marche, ed è la prima miss fermana ad aggiudicarsi la vittoria e nella storia del concorso la prima vincitrice, regolarmente, sposata. Carlotta vanta anche un altro record: è stata, inoltre, assieme a Nadia Bengala, la Miss Italia eletta meno giovane, a ventisei anni d’età.

Carlotta Maggiorana (Ansa)

Ma da quel momento il successo è innescato: da gennaio 2020 è tra i concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini in onda su Canale 5, da cui si è ritirata per motivi personali a inizio febbraio.

Quanto alla vita sentimentale,è sposata dall’11 agosto 2018 con l’imprenditore edile Emiliano Pierantoni. L’11 settembre 2021 è nata a Jesi (ovviamente nelle Marche) la sua primogenita, Andrea. Insomma una marchigiana doc, bellissima e di cui andare fieri.