Piceno, imprese che vincono perché cambiano | Chi sono i vincitori del Premio Imprenditori Marche Abruzzo

La capacità di innovare e rinnovarsi, anche nel difficile periodo che stiamo vivendo. Ecco le eccellenze del territorio

Negli scorsi giorni si è tenuta la ventisettesima edizione Premio Imprenditori Marche e Abruzzo, organizzato da Lino Pontuti dell’agenzia Vertigò con Letizia Soccio, dall’associazione Premio Val Vibrata e presieduta dall’avvocato Gabriele Rapali. Premiate diverse eccellenze del territorio. Ecco quali.

Regione Marche
Regione Marche, una terra anche di grande imprenditoria | Picenosera.it

Grande successo per la cerimonia di premiazione, avvenuta nel corso della serata tenutasi al Jonathan-Solano di San Benedetto di Peppe Damiani e Massimiliano Falasca Zamponi, guidata dal giornalista Alex De Palo. Una serata di gala molto elegante, alla presenza dei sindaci di San Benedetto, Antonio Spazzafumo e di Martinsicuro, Massimo Vagnoni. Peraltro, serata allietata anche dagli interventi dei cantanti Tony Ruggieri ed Elena Odessa, dall’esibizione de Le Sirene del Nilo e da eleganti quadri moda. Una serata da cui è emerso un forte segnale di speranza, per la ripresa dell’economa del territorio, fiaccata da due anni di pandemia e oggi dalla crisi energetica.

Per l’Abruzzo, l’Imprenditore dell’anno è Stefano Rapali, amministratore del laboratorio analisi Più salute di Alba Adriatica. Un riconoscimento consegnato anche all’Overseas Marketing Group a Mauro Formentini di San Benedetto, alla Bcs di San Benedetto, nelle mani di Fabrizio Angelini, a Moreno D’Ercoli della Eos Group Ophis Cosmetica di Offida e a Dario D’Agostino, amministratore della Remigio Group della stazione turistica San Giacomo-Monte Piselli, azienda specializzata nella gestione di impianti a fune a servizio di otto stazioni turistiche, gestione di rifugi e attività di ristorazione in zone montane.

Sempre per quanto concerne il territorio abruzzese, riconoscimento per la Sartoria del Mobile di Roberto Sonaglia, Alessandra Malavolta del Ristorante Enrico di Civitella del Tronto, Rafael Gabriel D’Ortenzio, titolare di Non solo fumo di Alba Adriatica e Sara Pulcini della Truck One di Colonnella.

En plein per il Piceno

Ma nella serata, grande protagonista è stato il Piceno, con ben cinque riconoscimenti che sono andati a personaggi dell’imprenditoria che si sono distinti nel 2022, nonostante l’emergenza sanitaria. Le Marche, infatti, sono state tra i territori a dimostrare la maggiore resilienza nel drammatico periodo vissuto da tutti noi.

Premio Imprenditori Marche Abruzzo (web source) 18.11.2022 picenosera (2)
Premio Imprenditori Marche Abruzzo (web source)

Ma il clou è stato ovviamente il premio per imprenditrice dell’anno per le Marche, che è andato ad Alessandra Bruni, stilista con atelier a San Benedetto, nonché consulente d’immagine dei personaggi dello spettacolo, presidente provinciale del sindacato Wedding in Confcommercio e nel direttivo dell’Accademia delle imprese europee della Regione Marche.

Impostazioni privacy