Luca Barbarossa, il grande allarme | Per questo ha detto “basta”

Luca Barbarossa ha messo in guardia i suoi fan prima di prendere una decisione drastica. Il cantante ha deciso di dire “basta”.

Il celebre Luca Barbarossa ha lanciato un allarme mettendo in guardia tutti i suoi fan.  Il cantante, arrivato all’esasperazione, ha preso una decisione drastica. Così, per evitare il peggio, ha scelto di dire “basta” e tagliare ogni ponte.

Luca Barbarossa (fonte web) 19.11.2022-picenosera
Luca Barbarossa: per questo motivo ha detto “basta” (fonte web)

Nato nel 1961 a Roma, l’artista è passato dall’esibirsi nelle piazze della sua città a calcare i palchi più famosi del paese. Nel 1980 ha attirato l’attenzione di Gianni Ravera, che lo ha spinto a prendere parte al Festival di Castrocaro, dove si è esibito con il brano “Sarà l’età” aggiudicandosi la vittoria.

Dalle piazze di Roma al palco di Sanremo

Grazie al trionfo al Festival di Castrocaro Barbarossa si è guadagnato il diritto di partecipare al Festival di Sanremo. L’artista, durante la kermesse, ha cantato “Roma spogliata” riscuotendo un grande successo. La svolta per lui è arrivata alla fine del decennio: tornato sul palco dell’Ariston, si è esibito con il singolo “L’amore rubato”.

Nel 1992 ha preso nuovamente parte al Festival di Sanremo, questa volta con il brano “Portami a ballare”, arrivando al primo posto. Il cantante, nel corso della sua carriera, si è occupato anche della scrittura di testi per artisti del calibro di Gianni Morandi, Paola Turci e Alessandro Safina (per citarne alcuni) diventando un vero punto di riferimento nel panorama musicale.

Oltre alla musica, ha avuto numerose esperienze tra teatro, radio e televisione dando prova delle sue doti di conduttore e attore. Inoltre lo scorso anno ha pubblicato il romanzo autobiografico “Non perderti niente” in occasione del suo 60esimo compleanno.

A differenza di molti suoi colleghi, che ogni giorno interagiscono con i fan, Barbarossa preferisce tenersi lontano dal mondo dei social network. Tanto da aver scelto di sparire dal web. Il cantante ha preso questa decisione dopo essere diventato il protagonista di una truffa online.

La truffa ai fan del cantante

Alcuni malviventi hanno creato un account falso spacciandosi per il famoso cantante. Attraverso il profilo fake hanno raggirato i fan di Barbarossa, chiedendo loro soldi a nome dell’artista in cambio di una fan card. Ciò che è accaduto al cantante non è assolutamente raro: sono diversi i personaggi del mondo dello spettacolo ad aver vissuto situazioni simili.

Luca Barbarossa (fonte web) 19.11.2022-picenosera (1)
(fonte web)

I truffatori sfruttano la loro popolarità per fregare gli utenti meno consapevoli. Per questo motivo Barbarossa è intervento personalmente, invitando i suoi fan a non fidarsi di chi chiede loro denaro a nome suo. Ha precisato che non esiste nessun fan club ufficiale e che, quindi, le fan card sono solamente un inganno. Inoltre ha segnalato l’account falso, prima di allontanarsi da qualsiasi social.

Impostazioni privacy