Linda Evangelista: il ritorno che ha lasciato a bocca aperta | Nessuna come lei

Dopo l’immane sofferenza, la top model risale l’abisso. Un ritorno incredibile, perché non si smette mai di essere star

La notizia ha fatto il giro del mondo. Scuotendo il mondo della moda. Ma non solo. Con coraggio, ma altrettanta disperazione, l’ex top model Linda Evangelista ha comunicato qualche tempo il proprio dramma. Mai avremmo potuto pensare che una donna della sua bellezza e del suo successo potesse cadere in un abisso così profondo da risalire.

Linda Evangelista (web source) 11.11.2022 picenosera
Linda Evangelista (web source)

La ricordiamo infatti come una delle donne più belle del pianeta. Che ha incantato sulle passerelle insieme ai più affermati ed eleganti stilisti. Supermodella canadese, di origini italiane, soprattutto negli anni ’80 e ’90 è stata un’icona di bellezza, di stile e di glamour.

Il suo volto si è diffuso sulle più ricercate copertine, a cominciare da Vogue. Molte grandi firme si sono affidate al suo sorriso: Chanel, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Versace, Valentino, André Laug, YSL, Dior, Dsquared.

Per lei anche alcune relazioni importanti e famose. Ha frequentato per sei anni l’attore Kyle MacLachlan, famoso soprattutto per la serie Twin Peaks e per aver interpretato il tastierista Ray Manzarek nel film biografico di Oliver Stone, “The Doors”, sul gruppo della grande rockstar Jim Morrison. Nel 1999 è rimasta incinta dell’allora portiere della nazionale di calcio francese, Fabien Barthez, ma ha perso il figlio al sesto mese di gravidanza. Per lei anche la partecipazione in una puntata della serie televisiva cult “Sex and the city”. Siamo nel 2003. In quel periodo, Linda Evangelista è ancora una donna bellissima e di successo. Sono, soprattutto, gli ultimi anni a essere quelli drammatici e inquietanti per l’ex supermodella.

Il ritorno di Linda Evangelista

Gli ultimi mesi, soprattutto. Nell’ultimo periodo, tramite Instagram, Linda Evangelista ha infatti rotto il muro del silenzio. Oggi, all’età di 56 anni, Linda Evangelista ha dichiarato di essere rimasta irrimediabilmente sfigurata in viso da un trattamento estetico effettuato circa cinque anni fa.

L’ex supermodella, che si è sempre assestata sul livello delle Naomi Campbell e Kate Moss, è rimasta devastata da un trattamento di criolipolisi. Che l’avrebbe resa irriconoscibile: “Mi ha reso il viso deforme” ha detto recentemente l’ex top model. Un intervento che la sta costringendo, da tempo ormai, a vivere, di fatto, da reclusa. Per vergogna, perché si ritiene irriconoscibile. Per questo, Linda Evangelista avrebbe anche richiesto un risarcimento di 50 milioni di dollari all’azienda responsabile del trattamento.

Ma Linda Evangelista è riuscita a risalire quell’abisso. E lo sta ancora facendo. Recentemente, infatti, l’abbiamo rivista tornare nell’ambiente che merita, quello della moda. Scelta prima da Fendi e poi sulla copertina britannica di Vogue.  La modella, che era sparita dalla circolazione dopo un intervento estetico che l’ha sfigurata, ha aperto la New York Fashion Week.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

E il ritorno, dopo 15 anni, ha calamitato l’attenzione di tutti. Ed ecco, allora, Linda Evangelista, avvolta in un vestito azzurro, che sembra un drappo. Come a proteggerla dalla sofferenza passata. Un ritorno incredibile, perché non si smette mai di essere star.

Impostazioni privacy