Apple Watch diventa Rolex, Omega, Patek Philippe | Il trucco che gli cambia la faccia

Apple Watch è il dispositivo ideale per una vita più sana. Ma se volete essere estrosi e cambiarlo, ecco come potete fare

“Il richiamo dell’avventura”. Questo il claim che si legge sul sito ufficiale della Apple nel descrivere l’Apple Watch, uno dei suoi prodotti di punta. Del resto, stiamo parlando di un orologio che è più di un semplice segnatempo. E che, infatti, costa più di mille euro. Ma se qualcuno non si accontentasse e volesse farlo diventare un Rolex, un Omega o un Patek Philippe? Può farlo molto facilmente!

Apple Watch (web source) 6.11.2022 picenosera
Apple Watch (web source)

Apple Watch è il dispositivo ideale per una vita più sana. Interessanti tre modelli: Apple Watch Ultra, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE. Il primo, come detto, costa più di mille euro. Costo più “moderato” per gli altri due: l’Apple Watch Series 8 costa più di 500 euro, mentre l’Apple Watch SE 309 euro.  Esistono quindi diversi modelli di Apple Watch in commercio e sono tutti gestiti dall’infallibile sistema operativo iOS che si contraddistingue per l’eccellente intuitività e usabilità. Questi iwatch rappresentano la nuova frontiera degli orologi intelligenti utili per la gestione di tutte le attività della vita e dello sport.

Apple Watch 7 rappresenta il modello, ad oggi, più ricercato. Questo dispositivo di distingue per l’innovativo display retina always-on, il più grande e evoluto che casa Apple abbia mai creato. Con una cassa da 45 mm o da 41 mm, questo iwatch è in grado di misurare i livelli di ossigeno nel sangue e tracciare tutte le attività sportive. È, inoltre, a prova di polvere, e il cristallo anteriore è il più resistente di sempre, per una robustezza mai vista.

Tra le altre serie di Apple Watch si segnalano anche, per livello di popolarità, Apple Watch SE caratterizzato da una cassa da 44 mm o da 40 mm, dotato di tutte le funzioni essenziali che aiutano a rimanere in contatto, in forma e in salute, un ampio display Retina e il rilevamento cadute. Da non dimenticare è, allo stesso modo, Apple Watch serie 3: questo iwatch è in possesso delle principali funzioni di Apple Watch per il fitness, la salute e la connettività. La batteria dura oltre 18 ore.

Come far diventare l’Apple Watch un Rolex

Come detto, però, c’è un modo, neanche troppo difficile, di trasformare il nostro Apple Watch in un tipo di orologio completamente diverso. Un Rolex, per esempio. Ma anche un Patek Philippe. Tutto può essere fatto con pochissimi passaggi. Andiamo a passarli in rassegna.

Il primo passo da fare è andare sul proprio store e installare l’app Clockology, dopodiché va installata l’estensione che può essere trovata facilmente tramite Safari. Successivamente bisognerà andare nell’App Apple Watch nell’iPhone, cliccare su “Generali”, poi su “Attiva Schermo”, ancora “Attiva per 70 secondi” e “Dopo un’ora”.

A questo punto, sarà possibile scaricare i quadranti per il vostro Apple Watch. E così sarà facile trasformarlo in un Rolex Submariner, per esempio. Ma anche in un Patek Philippe o in un Casio dal sapore più vintage. Ma le varianti sono moltissime e comprendono anche brand dell’alta moda, quali Gucci o Hermes.

Come cambiare il vostro Apple Watch (web source) 6.11.2022 picenosera
Come cambiare il vostro Apple Watch (web source)

Infine, l’orologio va sincronizzato. Una volta scaricato le watch face bisogna tornare sull’App Clockology, dove le troviamo in “recenti”. Lì’ basterà mantenere premuto il quadrante che volete utilizzare e dal menu opzioni che vi si apre cliccate “Sincronizzazione orologio” e poi “Sincronizza”. Visto che bell’effetto?