Enrico Montesano: dopo decenni di successi ha un patrimonio sconvolgente | Sai quanto è ricco?

Enrico Montesano è uno degli attori più influenti del cinema italiano, oltre ad essere un affermato cabarettista, conduttore e cantante. In tutti questi anni di successi ha accumulato un patrimonio sconvolgente. Ecco a quanto ammonta.

“Il paramedico”, “Febbre da cavallo”, “Grandi Magazzini”: questi sono solamente alcuni dei film più famosi tra quelli in cui ha recitato uno degli attori più influenti del panorama cinematografico italiano. Ma oltre alla recitazione, Enrico Montesano si è dedicato alla conduzione, alla musica e persino alla politica guadagnandosi una popolarità incredibile.

Enrico Montesano (fonte web) 04.11.2022-picenosera.net
Enrico Montesano: il suo patrimonio sconvolgente dopo decenni di successi (fonte web)

Diviso tra teatro, cinema e televisione, ha debuttato nel mondo dello spettacolo a metà anni sessanta con lo spettacolo teatrale “Humor nero”. Nello stesso periodo ha esordito sul grande schermo nel film “Nel sole” insieme a Ciccio Ingrassia, Al Bano, Romina Power e Franco Franchi. Per quanto riguarda il piccolo schermo, nel 1968 è approdato nel varietà “Che domenica amici”.

Il successo nazionale e la vita privata

Il successo per l’attore è arrivato negli anni ottanta: il decennio è stato segnato dall’uscita di film come “Il ladrone”, “Grand Hotel Excelsior”, “I due carabinieri”, “Grandi Magazzini” e “Noi uomini duri”. Le pellicole lo hanno portato alla consacrazione rendendolo uno dei volti più amati del cinema.

Nonostante la sua notorietà, è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata. Sappiamo che l’attore è diventato padre per sei volte. Il primogenito, Mattia, è nato dalla sua relazione con Marina Spadaro. Con Tamara Moltrasia ha avuto tre figli: Lavinia, Oliver e Tommaso.

In seguito alla separazione da Moltrasia, si è legato sentimentalmente a Teresa Trisorio. Insieme hanno avuto altri due figli: Michele Enrico e Marco Valerio. Montesano è estremamente legato ai figli e, spesso, posta scatti insieme a loro sui social network – dove ha un grande seguito ed interagisce frequentemente con i followers (soprattutto Facebook ed Instagram).

Il patrimonio dell’attore

L’attore – attualmente concorrente di “Ballando con le stelle” – ha una carriera più che cinquantennale nel mondo dello spettacolo, costellata dai successi. In molti si domandano a quanto ammonti il suo patrimonio. La risposta non è così semplice: come nel caso di molti altri artisti, non è possibile sapere con precisione quanto abbia guadagnano in tutti questi anni.

Enrico Montesano (fonte web) 04.11.2022-picenosera.net (1)
(fonte web)

Ciò che sappiamo è che, in un vecchio articolo della Repubblica, si è parlato di un patrimonio equivalente a 1,751 miliardi di lire. L’articolo risale al 1991 e, da allora, la somma sarà di gran lunga aumentata.