Eleonora Daniele, la polemica con i famosi influencer | Il web si schiera

La Daniele è finita al centro di una bufera online. Gli haters si sono scatenati. Ecco cosa è successo sul tema del Covid-19

Apprezzata conduttrice televisiva. Bella, non c’è dubbio. Ma mai eccessiva e volgare. Più che sul proprio aspetto fisico, Eleonora Daniele ha puntato sulle proprie qualità professionali e umane. E ha avuto ragione. Un percorso che, probabilmente, affonda le proprie radici anche nell’infanzia e nella gioventù della brava conduttrice. Qualche tempo fa Eleonora Daniele è rimasta anche coinvolta suo malgrado in una polemica.

Eleonora Daniele (web source) 3.11.2022 picenosera
Eleonora Daniele (web source)

Tra tutte le concorrenti del Grande Fratello è stata certamente una delle persone che è riuscita a costruirsi una professionalità di maggiore livello. Quando partecipa alla seconda edizione del reality trasmesso sulle reti Mediaset, Eleonora lavora in banca. Viene eliminata nel corso della decima puntata. Ma per lei la carriera in tv inizia e prosegue comunque.

In tutt’altra veste, dato che oggi Eleonora Daniele è un volto familiare per gli italiani. Se, infatti, nei primi anni di carriera si dedica un po’ al cinema e un po’ alle fiction, ma, in generale, all’intrattenimento, il resto della carriera ha un’altra ispirazione. Dal 2016, infatti, Eleonora Daniele è giornalista professionista e il suo lavoro ha virato sempre di più verso l’informazione.

Recentemente è stata giurata sia di Miss Italia, che dello Zecchino d’oro. E nella propria carriera conduce programmi importanti come “Unomattina”, “Linea Verde”, “Storie vere”, “Estate in diretta” e “Storie italiane”. Sposatasi dopo sedici anni di fidanzamento, ha una bimba nata nel 2020. Certamente una delle sue più grandi gioie.

La polemica che ha coinvolto Eleonora Daniele

La Daniele è finita al centro di una bufera online dopo aver preso di mira Chiara Ferragni, nota influencer cremonese, moglie del rapper Fedez. I fatti sono questi. In un’intervista Eleonora Daniele ha “accusato” Chiara Ferragni di aver fatto poco o nulla per sensibilizzare il vasto pubblico giovanile sul tema del Covid-19. Come sappiamo, infatti, gli ultimi anni sono stati assai difficili a causa della pandemia.

Secondo la conduttrice, la Ferragni sarebbe venuta meno alla sua “responsabilità sociale verso i ragazzi”. Ma i Ferragnez non ci stanno. Ed è stato proprio Fedez a ricordare l’impegno della coppia che ha istituito anche una raccolta fondi per realizzare, nel periodo più drammatico, un presidio di terapia intensiva sul territorio milanese.  Come se non bastasse, Fedez ha aggiunto: “Durante questa estate, visto che il turismo necessitava dei riflettori puntati, mia moglie ha cercato di far vedere le bellezze italiane”. La Ferragni è stata addirittura premiata con un Leone d’oro per il suo sforzo.

Chiara Ferragni e Fedez (web source) 3.11.2022 picenosera
Chiara Ferragni e Fedez (web source)

In conclusione il cantante ha lanciato una frecciatina alla conduttrice: “Cosa ha fatto lei, cara giornalista del ‘Grande Fratello’, durante la pandemia?”. Alle sue parole hanno fatto eco tantissimi insulti di utenti che si sono scagliati contro alla Daniele. Ha poi ribadito le sue scuse nel corso di una puntata di “Storie italiane”, per poi appellarsi al cantante. Ma non sarebbe arrivato alcun sostegno.