Valentina Persia, l’incredibile somiglianza con un’altra riccia dello spettacolo | Tali e quali

Ovviamente tra le due c’è una certa differenza di età. Ma guardatele bene, non sono solo i ricci ad avvicinarle

Appena 51enne, Valentina Persia è una delle donne più simpatiche della televisione italiana. Quella sua verve comica l’ha resa, negli anni, un volto molto familiare. Ma, a proposito di volti, avete mai notato l’incredibile somiglianza con un’altra riccia dello spettacolo? Due gocce d’acqua, tali e quali…

Valentina Persia (web source) 2.11.2022 picenosera
Valentina Persia (web source)

Romana doc, Valentina Persia inizia esibendosi nei teatri della Capitale. Non tanto e non solo come cabarettista e donna di spettacolo, quanto come ballerina. La danza, infatti, è la sua prima passione giovanile, che coltiva per alcuni lustri. Ma la sua strada sarà un’altra.

Nel 1994 ha debuttato nella trasmissione televisiva “La sai l’ultima?”, condotta da Pippo Franco su Canale 5, giungendo alla finale. Nel 1997 è stata ospite fissa nella trasmissione televisiva “Sotto a chi tocca”, condotta sempre da Pippo Franco su Canale 5, mentre dal 1998 al 2002 ha fatto parte del cast fisso del programma che l’ha lanciata come caratterista, “La sai l’ultima?”.

Poi, nel 2001 e 2002 è stata ospite fissa del programma giornaliero di Rai 1 “Ci vediamo su Rai uno” condotto da Paolo Limiti e con la regia di Giancarlo Nicotra. L’anno successivo affianca Pippo Franco e Natalia Estrada nel programma televisivo estivo di Canale 5 “La sai L’ultimissima?”, spin-off di “La sai l’ultima?”.

Dal marzo 2021 ha partecipato come concorrente alla quindicesima edizione de “L’isola dei famosi” classificandosi al secondo posto dietro Awed, vincitore dell’edizione. Arriviamo all’attualità: nell’anno in corso partecipa alla dodicesima edizione di “Tale e quale show”.

L’incredibile somiglianza tra Valentina Persia e…

E proprio di quest’ultima esperienza vogliamo parlarvi. Tanti fan, infatti, hanno notato una particolare somiglianza con un’altra riccia dello spettacolo. Le due, peraltro, sono molto amiche, essendosi conosciute proprio nell’ultima edizione di “Tale e quale show”, lo spettacolo condotto da Carlo Conti.

La riccia in questione è Samira Lui, è una giovane modella salita alla ribalta nel 2017 dopo aver partecipato a Miss Italia classificandosi al terzo posto. Il suo esordio è molto recente ma la sua carriera sembra già essere promettente: è stata scelta per indossare i panni della Professoressa del programma “L’Eredità”.

Samira Lui (web source) 2.11.2022 picenosera
Samira Lui (web source)

Ovviamente tra le due c’è una certa differenza di età, dato che Samira è nata nel 1998 a Udine ed è sicuramente più scura di carnagione dato che il padre ha origini senegalesi. Ma sicuramente i ricci aiutano a notare più di qualche dettaglio che le accomuna. Insomma, così diverse e così simili. Ma, soprattutto, così belle!