Veronica Gentili, il nuovo lato “rosa” della notizia | “Soltanto cose positive”

Veronica Gentili è una conduttrice e giornalista amatissima dal pubblico che ha mostrato a tutti il nuovo lato “rosa” della notizia.

Veronica Gentili è al timone del programma di genere rotocalco “Controcorrente” dallo scorso anno. Giornalista e conduttrice, è riuscita a conquistare la simpatia e la stima del pubblico diventando uno dei volti più amati e seguiti del momento.

Veronica Gentili (via Instagram) 07.10.2022-picenosera.net (1)
Veronica Gentili: il nuovo lato “rosa” della notizia (via Instagram)

Prima di buttarsi a capofitto nel mondo del giornalismo ha avuto una carriera di attrice. Alla fine degli anni novanta ha debuttato sul grande schermo nel film “Come te nessuno mai”. Ha recitato per molti anni dividendosi tra televisione e teatro e dedicandosi anche alla stesura di alcune sceneggiature.

Il successo con “Controcorrente”

Nel 2013 ha iniziato a collaborare con il Fatto Quotidiano e, dopo tre anni, è diventata la direttrice della rubrica settimanale “Facce di Casta” del giornale. Grazie al suo lavoro nel settore del giornalismo si è guadagnata una certa notorietà e ha iniziato ad apparire in televisione in diverse trasmissioni dedicate alla politica e all’attualità.

È stata negli studi di programmi come “Piazzapulita”, “L’aria che tira” e “Dalla vostra parte” in qualità di opinionista prima di approdare alla conduzione di “Stasera Italia Weekend” alternandosi con la collega Barbara Palombelli. L’anno scorso ha debuttato al timone di due nuovi programmi di genere rotocalco: “Buoni o cattivi” e “Controcorrente”, che continua a condurre tutt’ora.

Grazie alla sua popolarità sul piccolo schermo ha raggiunto un grande seguito sui social network. Su Instagram, in particolare, ha oltre 190 mila followers. La giornalista tiene i suoi seguaci costantemente aggiornati sul suo lavoro, condividendo anche alcuni momenti della sua vita privata.

Immancabili sono gli scatti che condivide prima di ogni puntata di “Controcorrente” per ricordare ai fan dell’appuntamento. Nelle scorse ore ha postato una foto scattata prima di iniziare con le riprese, nella quale possiamo vederla mentre si sta preparando.

Una posa prima delle riprese

“Ultima occhiata alle notizie e via. Ci siete?” ha commentato nella didascalia. Nella foto la Gentili è seduta su un divanetto ed è impegnata a controllare le news davanti al suo MacBook rosa. Sotto al post, spiccano i numerosi commenti dei suoi followers affezionati, impazienti di seguirla in una nuova puntata.

Veronica Gentili (via Instagram) 07.10.2022-picenosera.net (1)
Veronica Gentili (via Instagram)

“Dio mio se sei bella!! Le notizie oramai sono SEMPRE negative..(purtroppo), accendi la TV e ti metti le mani nei capelli. Mi piacerebbe un giorno poter accedere la TV e guardare le notizie che dicano soltanto cose positive” ha commentato uno dei suoi fan. Un desiderio condivisibile ma, purtroppo, difficile da realizzare.