Corea del Nord: “pronto all’attacco nucleare” | Non vuole essere da meno

Paura di un attacco nucleare? La Corea del Nord non ha dubbi: sono pronti  Dopo i diversi test, questa è la volta del vero attacco.

Come risponderanno gli altri paesi?

attacco nucleare-corea del nord
Foto Canva

Dopo numerosi test, questa volta la Corea del Nord ha fatto sul serio. La possibilità di poter effettuare un attacco nucleare diventa più concreta che mai. I leader nordcoreano lo ha annunciato dichiarando che le loro forze, i loro attacchi con armi nucleari, sono pronti.

Siamo sotto attacco nucleare?

Il dittatore della Corea del Nord, Kim Jong un, non ha dubbi: “sono assolutamente pronte a colpire e distruggere bersagli in qualunque momento a partire da qualunque postazione“. Le sue minacce non sono state tanto velate infatti ha rivelato che i suoi attacchi sono chiaramente per il momento solo esercitazioni, ma che sono in grado di mettere paure ai suoi rivali, ovvero i nemici del suo paese. “Sono ovviamente un avvertimento e una chiara dimostrazione”, la Corea del Nord c’è.

La Corea del Nord e gli attacchi nucleari: verso chi?

Dopo i diversi test effettuati con i missili balistici a lungo e medio raggio, la Corea del Nord testa le armi nucleari. Le sue dimostrazioni, rivolte all’America e al Giappone, sono una prova di forza di un paese che si mostra pronto a un attacco con armi nucleari tattiche. Sono solo test per il momento. Ma con questa situazione storica siamo a ridosso di una crisi senza punto di ritorno? “I test – ha annunciato oggi la Kcna – sono una risposta alle esercitazioni navali congiunte Stati Uniti-Corea del sud”.

attacco nucleare
Coread del Nrod| Foto Insstagram

Queste risposte del dittatore sono contro gli Stati Uniti e l’amicizia con il Giappone. Insieme infatti di recente hanno dispiegato nella costa orientale della Corea del Sud, un portaerei USS Ronald Reagan. Questa azione ha fatto infuriare Kin Jong un e ha messo il paese sul piede d’allarme: una mossa diciamo che ha svegliato e messo sul piede di guerra Pyingyang. La Corea del Nord infatti non si è fatta prendere impreparata e, dopo aver testato i missili balistici, ha puntato alle armi nucleari. ha deciso di organizzare manovre che simulano una vera guerra”, ha ancora affermato l’agenzia nordcoreana. Gli Usa, la Corea del Nord sono pronti a una guerra nucleare? Le sorti del paese sono già segnate o siamo di fronte a una nuova guerra fredda? Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, ma le premesse non sono affatto delle migliori.