Ristoranti: un posto dove si mangia da cani | E non costa neanche poco

Si chiama “Dogue” la grande novità per gli amici a 4 zampe. Nel ricco menu riservato solo ai cagnolini, piatti biologici e una vasta gamma di pasticcini. Ce n’è per tutti i gusti insomma.

Un po’ di strada la devono fare gli amici a 4 zampe di questa parte del mondo. Il ristorante loro dedicato si trova infatti oltreoceano, a San Francisco. Le specialità offerte dalla casa sono molteplici e inoltre è possibile deliziare i fedeli amici con un dessert a partire dalla modica cifra di 5 euro. Un po’ caro invece il menu degustazioni, per il quale sono previsti esborso da 77 euro in su.

Ristorante per cani
Apre in California un ristorante per cani – web source

Questo tipo di servizio è consentito solo di domenica e consta di 3 portate. Durante la settimana è possibile invece usufruire dei pasticcini esposti al bancone. Quei “cani dei clienti” potranno dunque scegliersi quello più appetitoso gustandoselo in santa pace.

L’idea del ristorante per cani

L’idea di un ristorante per cani è venuta in mente anni fa a Rahmi Massarweh. L’uomo ha avuto la pensata durante la preparazione degli alimenti biologici per i propri cani. Quando la cosa si seppe ricevette le richieste di molti altri padroni di cani, così è nato il business che lo ha portato all’apertura del ristorale only dogs. Dietro la preparazione dei piatti, la brigata ai fornelli si avvale dei consigli degli esperti tali da assicurare ai cani le giuste qualità nutritive degli alimenti. Al Dogue si invertono le parti: i cani diventano i protagonisti assoluti della scena, mentre i loro padroncini gli accompagnatori.

Il proprietario: “un ristorante per persone, ma l’ospite d’onore è il cane”

Tutto a misura di cane. Questo il senso delle parole dell’ideatore Rahmi Massarweh: “Lo abbiamo concepito come un ristorante per persone, ma l’ospite d’onore è il cane”. Per i simpatici animali domestici non solo cibi biologici ma anche di stagione. Per loro prodotti ricercati come “tartare di filetto mignon tagliato a mano e condito con uovo di quaglia in camicia”.

Ristorante per cani
Apre in California un ristorante per cani – web source

Andando appresso disponibile anche lo “sfornato di fegato di manzo salato in guscio d’uovo, il brodo di kefir di capra con curcuma e olio di fegato di merluzzo”. Tra le preparazioni anche la “nuvola di meringa alla spirulina con olio calendula, rosmarino e krill”. Dal ristorante fanno inoltre sapere che i pasticcini serviti ai cani sono senza zucchero, garantendo così la salvaguardia dei loro denti.