Carlo Verdone, sarà una corsa dura e lunga | Tutti in coro: “daje”

Oggi 71enne, Carlo Verdone guarda al passato e non può che essere soddisfatto per la sua straordinaria carriera. Ma il nuovo progetto…

Sulla cresta dell’onda da diversi decenni oramai. Attore, regista, intellettuale. Ma Carlo Verdone non riesce proprio a fermarsi. E’ un vulcano di idee, con la sua capacità di dipingere, facendo ridere e facendo riflettere il nostro Paese. Adesso è pronto a una nuova, attesissima avventura. E ce lo comunica attraverso il proprio profilo Instagram. Ecco la foto che i fan aspettavano.

Carlo Verdone (web source) 9.10.2022 picenosera
Carlo Verdone (web source)

Oggi 71enne, infatti, Carlo Verdone guarda al passato e non può che essere soddisfatto per la sua straordinaria carriera, peraltro tuttora in corso. Negli ultimi mesi, infatti, ha raccolto un enorme successo con la serie “Vita da Carlo”. Nella maggior parte dei suoi successi, Verdone, infatti, è sia regista che attore protagonista. Tra i titoli di maggiore impatto nell’immaginario collettivo, non possiamo non menzionare “Un sacco bello”, “Bianco, rosso e Verdone”, “Borotalco”, “Maledetto il giorno che ti ho incontrato”, “Viaggi di nozze”, “Sono pazzo di Iris Blond”, “Gallo cedrone”.

Con lui, alcune delle attrici più ricercate del panorama italiano: da Claudia Gerini (sua vera e propria musa) a Margherita Buy e Asia Argento. Per lui anche un ruolo molto importante nel film di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza”, vincitore agli Oscar nel 2013.

Carlo Verdone si è formato professionalmente sotto l’ala protettiva del grande Sergio Leone. Il celebre regista della “Trilogia del dollaro”, che lanciò sulla scena internazionale un attore del calibro di Clint Eastwood. Ma anche l’autore di quel capolavoro chiamato “C’era una volta in America”.

Una nuova avventura

Assai spesso nei suoi film Verdone ha ironizzato sulle sue fisime. Sulla psicanalisi cui si è sottoposto. Da “Maledetto il giorno che ti ho incontrato” a “Perdiamoci di vista”, fino a “Ma che colpa abbiamo noi”. E anche nel recente successo “Vita da Carlo”. Tutte problematiche da cui è riuscito sempre a risalire.

E, a proposito di “Vita da Carlo”, arriva l’annuncio che tutto i fan aspettavano. La serie andata in onda su Amazon Prime, infatti, ha riscosso apprezzamenti, sia della critica sia degli ascolti. E, allora, un seguito, non solo è d’uopo. Ma, anzi, è molto atteso.

Gli artisti sul set di Vita da Carlo (Instagram) 9.10.2022 picenosera
Gli artisti sul set di Vita da Carlo (Instagram)

Per questo l’annuncio fatto da Carlo Verdone su Instagram ha subito incassato i complimenti e il sostegno dei tanti fan dell’artista romano. Ecco la foto: “Roma. Vita da Carlo seconda stagione. E siamo al terzo giorno di riprese. Abbiamo iniziato venerdì scorso a Viterbo e ora continuiamo a Roma per poi spostarci ad Ostia e Fregene per qualche giorno. Sarà una corsa lunga e dura ma ce la metteremo tutta.Finiremo il 24 dicembre. Un bacio da Max Tortora, Stefania Rocca e il sottoscritto, nella scena di oggi. A presto”.