Mick Jagger: “L’unico vero amore della sua vita” | È un Rolling Stones famosissimo

Un libro ci dice qualcosa in più sull’aspetto intimo e sessuale di uno dei cantanti più carismatici della storia della musica

Il patto col diavolo l’avrà stipulato davvero. Se si pensa al rock, non si può non pensare a Mick Jagger. Oggi 79enne, impazza ancora sui palchi di tutto il mondo con i suoi Rolling Stones. Tante relazioni, ma oggi emerge una possibile verità su alcuni flirt davvero insospettabili.

Mick Jagger (web source) 8.10.2022 picenosera
Mick Jagger (web source)

Sulla cresta dell’onda da più di 50 anni. Fondatore e frontman dei Rolling Stones, è considerato una delle personalità più influenti della musica rock. Rolling Stones e Beatles, entrambe storiche band britanniche, sono riuscite a spezzare quello strapotere degli artisti statunitensi nel campo del rock.

Gli esordi dei Rolling Stones sono datati primi anni ’60. Da quel momento fanno la storia della musica. Quasi incalcolabili i numeri di dischi venduti. E, conseguentemente, i ricavi. Tra i successi maggiori, “Satisfaction”, “Paint it black”, “Angie”, “Miss you”, “Start me up”, “Brown sugar”, “Gimme shelter”. Ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo. Nel 2008 è stato posizionato al 16º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone.

Il vero amore di Mick Jagger

Insieme al suo amico amico/nemico Keith Richards sembra davvero aver firmato un patto col diavolo, come ascoltiamo anche nel brano “Sympathy for the devil”. Una vita da vero rocker con ben otto figli all’attivo in varie relazioni.

Jagger è stato sposato dal 1971 al 1978 con Bianca Pérez-Mora Macias, mentre dal 1990 al 1999 è stato sposato con Jerry Hall. Nel 2001 si lega alla stilista L’Wren Scott, morta suicida il 17 marzo 2014. Ha avuto 8 figli: Karis (con la cantante Marsha Hunt, 1970); Jade (con la prima moglie Bianca Jagger, 1971); Elizabeth (1984), James (1985), Georgia (1992) e Gabriel (1997) (con la seconda moglie Jerry Hall); Lucas (con la modella Luciana Gimenez, nel 1999). Ha 5 nipoti e il 19 maggio 2014 sua nipote Assisi, figlia di Jade, dà alla luce una bambina di nome Ezra Key, rendendo Jagger bisnonno. L’8 dicembre 2016 è diventato padre per l’ottava volta a 73 anni, quando la sua fidanzata, la ballerina ventinovenne Melanie Hamrick, ha dato alla luce un bambino di nome Deveraux.

Ma ora un libro ci dice qualcosa in più sull’aspetto intimo e sessuale di uno dei cantanti più carismatici della storia della musica. Nel libro “The Stone Age” di Lesley-Ann Jones si sostiene infatti che Mick Jagger abbia avuto flirt e liason non solo con donne, ma anche con uomini. E questa non è una novità, dato che negli anni sono stati tanti i rumors riguardanti del tenero con David Bowie. Ma secondo il libro, Jagger avrebbe avuto vere e proprie relazioni con due componenti della band. Con Mick Taylor, chitarrista del gruppo dal 1969 al 1974, ma, soprattutto, con l’altro membro più carismatico del gruppo: Keith Richards.

Mick Jagger e Keith Richards (web source) 8.10.2022 picenosera
Mick Jagger e Keith Richards (web source)

“Questa attrazione per gli uomini rendeva Mick Jagger poco sicuro della sua virilità, ecco perché ha dato una caccia sfrenata alle donne” dice l’autrice del libro, che stila un elenco di relazioni del cantante, con uomini e donne. Non resta che leggere il libro…