Isola dei Famosi: meglio della dieta | Sai quanti chili hanno perso?

L’isola dei Famosi è un percorso duro per chi vi partecipa. Molti vi partecipano per motivi venali, altri per rinverdire notorietà, magari qualcuno anche per perdere peso…

Insieme al Grande Fratello, l’Isola dei famosi è uno dei reality più seguiti dal grande pubblico televisivo. Il perché di tanto successo è fatto di un ix di motivazioni, non ultimo quello di osservare dei vip cavarsela in condizioni oggettivamente difficili.

L'isola
L’isola dei famosi come dieta (wikimedia commons)

Come è nata

Noi conosciamo l’Isola nella sua versione italiana, ma il format, l’idea non è nata nel nostro paese. Il reality che noi guardiamo è di terza mano per così dire, perché deriva da Celebrity survivor che va in onda negli USA e in Francia che, a sua volta, è ispirato ad uno show svedese sviluppato da autori anglosassoni dal titolo Expedition Robinson.

Arriva in Italia e precisamente su Raidue nel 2003, per poi approdare su Canale 5. Il meccanismo dello show prevede che i vip presenti debbano sopravvivere in un’isola deserta privi delle comodità cui siamo tutti abituati nel mondo occidentale, novelli Robinson Crusoe, in buona sostanza, ma senza Venerdì…, il tutto condito da nomination, televoto e prove.

Isola dei famosi diet

Tra le prove quotidiane che i naufraghi devono superare quotidianamente c’è quella di doversi procacciare il cibo. La prova è decisamente ardua, visto che nella maggior parte dei casi i vip (ma anche i comuni mortali) l’unica cosa che devono procacciarsi è il carrello del supermercato, possibilmente con tutte e quattro le ruote funzionanti. Questo fa sì che in molti casi le razioni siano scarse con conseguente perdita di peso del concorrente.

isola dei famosi
Tutti i concorrenti dell’ultima edizione (web source)

Ma facciamo una breve carrellata dei protagonisti dell’ultima edizione corredata con i chili persi.

Clemente Russo

Clemente Russo, ex pugile e personaggio televisivo ha rivelato che la permanenza sull’isola gli è costata circa 12 kg.

Edoardo Tavassi

Il fratello della ben più nota e molto apprezzata Guendalina, ha perso qualcosa come 15 kg.

Nick Luciani

Il biondo “cugino di campagna” Nick Luciani ha perso 8 kg.

Carmen Di Pietro

La famosa attrice, showgirl dalla trentennale carriera, già moglie di un’icona della televisione che fu, Sandro Paternostro, grazie all’esperienza da naufraga ha perso 6 kg.

Jeremias Rodriguez

L’influencer argentino, bi-fratello d’arte, è infatti il fratello minore di Belen e Cecilia Rodriguez, ha perso un numero considerevole di peso, 15 kg!

Nicolas Vaporidis

È andata molto meglio all’acclamato vincitore dell’ultima edizione, l’attore Nicolas Vaporidis. Lui ha perso solo 7 kg.

Con questi numeri, si può affermare con una certa sicurezza, che l’isola, per chi vuole perdere chili, rappresenta davvero l’ultima spiaggia…