“Sempre meglio che lavorare”: come guadagnare bene senza avere un lavoro | La parola all’esperta

L’esperta Doni Brown ha indicato 5 modi per guadagnare senza anticipare nessuna spesa. Ecco cosa ha detto la donna sul network TikTok.

A volte il lavoro diventa una pratica quotidiana insopportabile. Cattivi colleghi, salari e stipendi insufficienti, lunghi percorsi da fare per giungere in ufficio o al cantiere, sono tutte situazioni che frustrano gli individui.

Doni Brown
Doni Brown consiglia 5 modi semplici per guadagnare soldi – web source

Di conseguenza sempre più persone hanno cercato di svolgere attività collaterali per arrotondare economicamente, ma anche per trovare la propria dimensione.

Guadagnare senza un lavoro: i consigli dell’esperta

Al riguardo è intervenuta quella che è ormai considerata una ““Wealthy Woman CEO”, ovvero Doni Brown. La donna dal suo profilo TikTok ha snocciolato una serie di consigli circa i lavori che potrebbero essere svolti senza impiegare un capitale iniziale. Attraverso un video pubblicato sul network cinese ha quindi incoraggiato a svolgere dei lavoretti, commentando che così facendo lei guadagna 9 mila e 800 sterline al mese. In particolare la consulente ha detto che “Se state cercando un modo per guadagnare di più, ecco cinque attività collaterali che potete iniziare oggi stesso, senza spendere soldi in anticipo”. L’influencer ha poi aggiunto: “La prima è pubblicare servizi su Fiverr e Upwork. Letteralmente, se fate qualsiasi cosa, potete trasformarla in un servizio e metterla su Upwork. Se sei un chimico, un copywriter, – ha continuato – puoi scrivere formule per le persone, se fai pubblicità, se fai contenuti generati dagli utenti, le possibilità sono infinite”.

Gli altri 4 facili modi per guadagnare

Nel filmato Doni Brown ha anche proposto la professione di assistente virtuale, solitamente meglio pagata di altre. Per fare ciò è necessario essere specializzati in qualcosa. ““Se siete davvero bravi nella creazione di contenuti e nel social media marketing […] Create dei pacchetti e lasciate che le persone vi assumano come assistente virtuale e che vi facciano pagare un premio all’ora per questi servizi” – ha spiegato. Proseguendo l’influencer ha caldeggiato di diventare un affiliato Amazon. Al riguardo “Dovrete creare un account TikTok, mostrando le cose che avete già acquistato in casa tua e spiegando perché sono i tuoi prodotti Amazon preferiti” – ha specificato Brown.

Doni Brown consiglia su TikTok
Doni Brown consiglia 5 modi semplici per guadagnare soldi – TikTok

Poi, dopo alcuni consigli tecnici, ha svelato il meccanismo di guadagno Amazon: “La cosa migliore di Amazon è che, anche se non comprano quello che gli hai detto di comprare, se cliccano sul tuo link e vanno su Amazon attraverso il vostro link e acquistano qualcos’altro nelle 72 ore successive, voi guadagnerete una commissione su tutto quello che acquistano in quelle 72 ore, quindi è davvero, davvero buono“ – ha consigliato entusiasticamente Doni Brown.

Progettare gli influencer

Nel carosello di chicche la donna ha anche evidenziato le interessanti possibilità che possono aversi con la realizzazione di studi di ricerca sugli utenti utilizzando le funzioni “user testing” e “user interwiews” in modo da intercettare le aziende del settore. Infine il profilo di influencer project manager o un podcast project manager è stato enormemente preso in considerazione dalla advisor. “L’ultimo è quello di essere un influencer project manager o un podcast project manager, dove li aiutate a organizzare i loro apprendistati, potreste anche aiutarli a proporre diverse collaborazioni con i marchi. Questo è un ruolo fantastico”- ha concluso.