Roberta Morise, la ex di Carlo Conti racconta | “Ho sofferto molto”

Una relazione intensa, finita da oltre un decennio. E oggi la bella Roberta spiega i motivi per cui i due si sono lasciati

Sono parole che arrivano dritte al cuore quelle di Roberta Morise. Showgirl calabrese diventata famosa con “L’eredità” e in passato legata al noto conduttore televisivo, Carlo Conti. Ecco cosa ha detto.

Roberta Morise
Roberta Morise racconta la sua sofferenza | Web Source

Insieme ad Amadeus, Paolo Bonolis e Gerry Scotti è, probabilmente, il conduttore televisivo attualmente attivo di maggiore successo. Non a caso (a parte il buon Gerry, fedelissimo di Mediaset) tutti hanno anche condotto il Festival di Sanremo, considerata la trasmissione che dà maggiore prestigio (e introiti) a un presentatore tv.

Oggi 61enne, Carlo Conti, infatti, è uno dei volti più noti della televisione italiana. Una carriera in RAI, dove ha condotto numerose trasmissioni di grande successo, sia nell’ambito dei quiz, che dell’intrattenimento. Esponente di quella scuola toscana che, in quella generazione, ha “regalato” alla televisione e al cinema anche personaggi come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, con cui lo stesso Conti è molto amico. Conduttore di numerosi programmi di successo. Sia riguardanti il tema dei quiz, ma anche di intrattenimento puro. Da “L’Eredità” a “Tale e quale show”.

Il conduttore fiorentino è stato il direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Inoltre, dal 2017 è il direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Insomma, una carriera scintillante che, chiaramente, lo ha portato a diventare uno dei conduttori televisivi più ricercati nel panorama italiano.

“Ho sofferto molto”

Nel 2012 Carlo Conti ha sposato la costumista Francesca Vaccaro. Carlo Conti ha un unico figlio, Matteo. Nato l’8 febbraio del 2014. Ma prima di sposare Francesca, Carlo Conti ha avuto una relazione con un’altra donna. In questo caso molto famosa. E anche molto più giovane rispetto al noto conduttore. Il 15 settembre del 2008, infatti, conduce la settima edizione de L’eredità, uno dei personaggi a cui è maggiormente legato.

In questa edizione comincerà una relazione con Roberta Morise, una delle “ereditiere” del programma. 35enne, nativa di Cariati, in provincia di Cosenza. Una bellissima calabrese dai tratti mediterranei. Proprio recentemente, dopo alcuni programmi (quasi esclusivamente sulle reti RAI), è tornata a svolgere il ruolo di valletta ne “L’eredità”. Dove tutto iniziò.

“Un rapporto da padre a figlia”

A finire, invece, è stata la relazione tra i due, finita nel 2011. Questo perché, a detta di Roberta, era troppo ampia la differenza di età tra i due. Ben 25 anni. Una differenza che, con il tempo, li ha resi quasi più padre e figlia, che non una vera coppia, come spiegato dalla stessa Roberta.

Carlo Conti e Roberta Morise
Carlo Conti e ROberta Morise: tempi felici | Web Source

“Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia, che la passione pian piano purtroppo è sfumata. Sarà stata colpa della differenza d’età… L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi”. Tra i due, comunque, i rapporti continuano a essere buoni.