Sex Toys, il primo fu quello di Cleopatra | Divertente ma pericolosissimo

Sapete chi ha inventato il primo sex toys in assoluto? Un libro racconta il metodo poco comune utilizzato dalla regina dell’Egitto Cleopatra.

In tema si masturbazione femminile Cleopatra ha una larga esperienza: il suo metodo lo possiamo definire il primo sex toys.

Sex Toys
Sex Toys, sapete qual è stato il primo? | Web Source

Il primo sex toys amato dalle donne? Quello di Cleopatra. La faraonessa sperimentò uno dei primi giochi per donne in un modo davvero insolito. A parlarne è stato Daniel Giunti, uno psicologo e sessuologo, che ha scritto il libro Sessuologia, tutto quello che non sapevi di voler sapere sul mondo del sesso, edito da Gribaudo. Non solo la regina, ma anche scoperte e invenzioni sul sesso che hanno cambiato il modo di vedere questo tema nel tempo.

Il primo sex toys? L’ha inventato Cleopatra.

Il sesso, visto in tutte le sue sfaccettature, è stato ripreso in tematiche trattate sia da adulti per il puro scopo riproduttivo che dal commercio e dal mondo pornografico. Insomma il sesso, se lo vogliamo vedere nella sua totalità, ha veramente poco a che fare con la riproduzione. Si tratta di un’attività ricreativa che non per forza la dobbiamo fare con qualcuno. La masturbazione è una delle pratiche più antiche, come anche l’utilizzo di giochi erotici che, come avveniva già nell’antico Egitto. A inventare il primo in assoluto è stata Cleopatra, da sempre dipinta come la seduttrice per eccellenza, oltre che donna libera sessualmente e moderna. Ma scopriamo lo strano aggeggio da lei inventato per darsi piacere.

Il giocattolo di Cleopatra

Per masturbarsi la regina Cleopatra inventò un contenitore con la porta fallica con dentro api vive. Quando queste si muovevano infatti vibravano e provocavano molto piacere. Un’idea davvero innovativa per quei tempi che veniva utilizzata allo scopo ludico. In pratica il dispositivo di appoggiava sui genitali e, la vibrazione provocata dal movimento delle api, provocava piacere. Insomma Cleopatra poteva fare tranquillamente a meno di un uomo!

Sex Toys pericolosi
Divertente ma pericolosissimo| Foto Canva

Insomma se il sesso è il piacere in assoluto per gli uomini, lo è anche per le donne. E’ assurdo che nell’antico Egitto già Cleopatra inventò un oggetto sessuale per la masturbazione femminile, mentre oggi in molti luoghi associare il sesso alle donne è ancora un argomento tabù. Se una donna dichiara di masturbarsi subito la società la addita come poco di buono, se ha più partner anche. Insomma forse erano più emancipati nell’antico Egitto che oggi!