Veronica Gentili: sapete cosa fa prima di andare in onda? | L’ha svelato solo ora

La conduttrice di Controcorrente, Veronica Gentili, pubblica un video sui social e svela al pubblico cosa faccia poco prima di andare in onda. Le reazioni divertite dei followers.

Veronica Gentili è il volto di punta di Controcorrente, la trasmissione di Rete 4 in cui si approfondiscono temi di politica e attualità. Il programma della Gentili ospita numerosi personaggi, e costituisce ormai per il pubblico televisivo un appuntamento fisso.

Veronica Gentili
Veronica Gentili, sapete cosa fa? | Web Source

In vista delle elezioni del prossimo 25 settembre, anche la redazione di Controcorrente è in prima linea per raccogliere gli umori del mondo politico e raccontarne le trame ai telespettatori.

Veronica Gentili, dalla tv al giornalismo

Prima di giungere alla conduzione televisiva, Veronica Gentili ha scritto come blogger per “Il Fatto Quotidiano”. Dal 26 luglio 2021 conduce il programma che lei stessa ha ideato, Controcorrente, in onda su Rete 4. La trasmissione è talk show che ha sede presso lo studio 1 del Centro Sfa Palatino a Roma.
Tornando alla giornalista, è figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili, mentre la madre è la nota gallerista Netta Vespignani. Il fratello Alessandro è invece un docente di fisica, Informatica e Scienze della Salute negli Stati Uniti, alla Northeastern University di Boston.
La Gentili è anche un’attrice di cinema e fiction. Tra i film a cui ha preso parte si ricordano Family Game, Passannante, Provaci ancora prof, Don Matteo, Romanzo criminale – La serie, Il commissario Rex. Ma è con il giornalismo che si afferma in tv e diventa nota ai telespettatori. I suoi studi e la sua formazione passano per il liceo Terenzio Mamiani di Roma e successivamente per la “palestra” del teatro. La Gentili ha frequentato anche l’Accademia di Arte Drammatica ed uno stage sul metodo Strasberg, unitamente a diversi corsi e seminari di danza e un laboratorio di inglese. La protagonista di Controcorrente è anche giornalista con iscrizione all’Albo dei Pubblicisti. Non ci sono fonti, invece, sul conseguimento di una laurea. Alcune note di colore riguardano poi il fatto che ami leggere Emmanuel Carrère e Sigmund Freud.

Cosa fa la conduttrice prima di andare in onda

Prima della diretta di Controcorrente Veronica Gentili ha svelato cosa faccia nell’attesa. Con un filmato postato sui social, la Gentili si lascia riprendere durante una scena piuttosto curiosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Gentili (@veronicagentili)

La conduttrice guarda la telecamera e dopodiché volta la testa alla sua destra, dando movimento alla sua folta chioma nera. Il video è stato girato per scherzare e fare sorridere i followers. Questi hanno apprezzato interagendo con la loro beniamina, aggiungendo migliaia di like.

 

Veronica Gentili si mostra prima della diretta televisiva