Ultima ora: l’IPhone 14 non funziona | Ecco qual è il suo gravissimo problema

A poche ore dall’arrivo in Italia del nuovo smarphone, Apple ha dovuto confermare la presenza di un bug di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max

Arriva in Italia, e in molti altri paesi nel mondo, l’iPhone 14 presentato dall’azienda di Cupertino lo scorso 7 settembre. Ma… c’è un grosso ma. Lo smarphone Apple tanto atteso ha una disfunzione che non vi piacerà affatto…

Iphone 14 (Apple) 22.9.2022 picenosera
Iphone 14 (Apple)

La notizia arriva proprio nel momento in cui Apple ha comunicato in un messaggio agli sviluppatori che dal 5 ottobre aumenterà i prezzi in Europa e in Asia delle app e degli acquisti in-app sul suo App Store. “Cile, Egitto, Giappone, Malesia, Pakistan, Polonia, Corea del Sud, Svezia, Vietnam e tutti i territori che utilizzano la valuta euro” ha specificato l’azienda senza chiarite il motivo alla base dei rincari.

E’ probabile che sia conseguenza della debolezza delle valute locali rispetto al dollaro: anche i prodotti Apple come l’ultimo iPhone 14 sono più costosi in Europa che negli Stati Uniti per lo stesso motivo. L’aumento percentuale varia da regione a regione. Ad esempio, i prezzi in Corea del Sud aumenteranno del 20-25%, in Giappone del 30-35% e nelle regioni che utilizzano l’euro l’aumento e’ di circa l’8-10%. Apple ha diversi livelli per i prezzi sul suo App Store.

Insomma, l’arrivo sul mercato dell’ultimo iPhone 14 non sembra essere sotto i migliori auspici. E qquesto nonostante il fatto che il cellulare abbia la possibilità del collegamento satellitare per le emergenze, una opzione che per ora sarà disponbile in Stati Uniti e Canada ma nei prossimi mesi si estenderà anche ad altri paesi.

Il problema sull’iPhone 14

La casa di Cupertino ha quindi rilasciato la sua linea di iPhone 14. Una delle principali novità è la possibilità di connettersi ai satelliti per inviare messaggi di emergenza in assenza di connessione Wi-Fi o dati cellulare.

iPhone 14 include componenti a radiofrequenza personalizzati e un nuovo software progettato interamente da Apple, che insieme abilitano il SOS di emergenza via satellite sui nuovi modelli di iPhone 14.

Ma non mancano dubbi e perplessità. A poche ore dall’arrivo in Italia del nuovo smarphone, Apple ha dovuto confermare la presenza di un bug di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che potrebbe colpire soprattutto i nuovi utenti che hanno appena acquistato lo smartphone.

Iphone 14 (web source) 22.9.2022 picenosera
Iphone 14 (web source)

Un bug non di poco conto, che causerebbe il freeze del device dopo il trasferimento dati da un vecchio iPhone. Una procedura banale, ma che può portare non pochi problemi. Come risolvere? Apple, tramite i propri canali ufficiali, consiglia di riavviare l’iPhone 14 Pro o Pro Max qualora questo dovesse continuare a non rispondere per più di cinque minuti e di effettuare l’aggiornamento a iOS 16.0.1, uscito proprio in concomitanza con i nuovi smartphone di Cupertino.