Harry Styles, il cantante cambia mestiere | Nessuno si aspettava una svolta così

Harry Styles: il cantante che ha fatto innamorare milioni di ragazzine nei primi anni 2000, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Nessuno se lo aspettava, ma è tutto vero. Ora non è più solo un cantante…

Ma voi li ricordate i One Direction? Un gruppo di ragazzi piccolissimi che videro cambiare la loro vita in un attimo. Da adolescenti, la loro carriera iniziò con le audizioni per l’edizione inglese di X Factor. Anche si erano presentati da solisti, il genio di quello che allora diventò il loro manager ci aveva visto lungo.Harry, Zayn, Louis e Nial formarono una band e da allora la loro vita cambiò per sempre. 

Harry Styles
Harry Styles al mare

Harry Styles: il successo con i One Direction

Erano gli anni 10 del 2000 quando le loro canzoni cominciarono a risuonare nelle radio di tutto il mondo. Una boy band come le altre eppure tanto diversa. Cosi famosi da essere ricevuti addirittura da Elisabetta II, compianta regina d’ Inghilterra. Oggettistica, merchandising, concerti da tutto esaurito e anche un film a loro dedicato. Un successo talmente enorme che il mondo restò sconvolto quando, nel 2016, la band si sciolse. 

La carriera da solista

Da allora, i componenti hanno provato a sfondare con la carriera da solista. Uno su tutti, sembra esserci riuscito. Harry Styles, ormai 30enne, si è ripreso tutto quello che la sua amata boyband gli aveva tolto, diventando uno degli artisti più acclamati del momento. I suoi concerti in Italia non fanno in tempo ad essere annunciati che subito registrano il sold out.

L’esordio da attore

Ad Harry Styles fare solo il cantante non basta più: il giovane, alla evidente ricerca di nuovi stimoli, si è lanciato in una carriera per lui tutta nuova: quella di attore. La pellicola che lo vede protagonista è stata di recente presentata al Festival del Cinema di Venezia. Un trionfo annunciato, in cui però non sono mancate le polemiche. La pellicola contiene molte scene di sesso piuttosto esplicite, tanto da essere censurate al momento della presentazione.

Harry Styles
Harry Styles al festival di Venezia

Don’t Worry Darling non è di certo la classica storia d’amore: si tratta di una pellicola di genere distopico.  Una moglie accetta per amore del marito di vivere in una comunità sperimentale isolata dal resto del mondo. Presto, scoprirà che dietro questo progetto, sfacciato per esempio di progresso e sicurezza, c’è qualcosa di molto, molto più inquietante.

Il film è in uscita il 22 di Settembre, in tutte le sale.