Putin, la connection napoletana | Finalmente qualcosa che ha messo d’accordo tutti

Il leader del Cremlino Vladimir Putin avvistato con qualcosa di molto “intimo” al Bel Paese. L’occasione è stata fornita durante una parata pubblica a Mosca. Ecco di cosa si tratta.

Non è un segreto che il Presidente russo Vladimir Putin ami molte cose italiane. In particolare la manifattura made in Italy. Il suo avvicinamento al mondo della moda tricolore è stato con tutta probabilità favorito da Silvio Berlusconi.

Putin
Vladimir Putin: connection napoletana – Archivio Ansa & Picenosera

Il magnate delle televisioni ha stretto una amicizia con Putin che risale alla seconda volta che si è insediato a Palazzo Chigi. In particolare al 2002, dopo i cosiddetti accordi di Pratica di Mare. A maggio scorso il presidente russo è stato avvistato con qualcosa di italiano addosso. L’ambito è stato quello di una sfilata militare pubblica.

Ecco cosa ha indossato Putin

Vladimir Putin ha di recente indossato una cravatta italiana, frutto della più tradizionale sartoria napoletana. Stiamo parlando di Marinella. Il noto marchio ha il suo punto vendita a Riviera di Chiaia. La ditta Marinella ha fornito cravatte a molti potenti del mondo. Leader politici, Principi e Capi di Stato. Tra questi si annoverano Emmanuel Macron, Donald Trump, Re Juan Carlos, Giulio Andreotti , Vittorio Emanuele di Savoia e Silvio Berlusconi, solo per citare qualche nome. Quest’ultimo a sentire Marinella è uno dei clienti più formidabili. Riguardo a ciò la cravatta indossata da Putin potrebbe quindi essergli stata donata dall’ex Primo ministro italiano. Le immagini inquadrano il leader russo con la cravatta Marinella annodata al collo, mentre assiste alla parata per la Festa della Vittoria a Mosca.

La cravatta del leader russo: parla Maurizio Marinella

A questo proposito l’AGI ha sentito Maurizio Marinella, proprietario dell’omonimo brand dello stile napoletano. “Penso che la cravatta indossata oggi da Putin sia una cravatta Marinella: si tratta del modello ‘Punta a spillo‘ blu e bianco, forse una di quelle regalategli da Silvio Berlusconi” – sostiene il re delle cravatte. Che poi aggiunge trattarsi di “un modello grande classico ed elegante, che di solito si mette nelle occasioni importanti” – chiosa Marinella a Un giorno da pecora.

Vladimir Putin
Vladimir Putin: connection napoletana – Fb Web Source

Il noto imprenditore ha detto pure che “L’ultima fornitura fatta a Putin risale a circa un anno fa tra cui questo modello che gli era stata spedita in grandi numeri”.
A marzo scorso Putin è stato invece ripreso ad un comizio per celebrare l’anniversario dell’annessione della Crimea, con un capo di Loro Piana.