Fabio Fazio l’ha salvata, nessuno lo credeva possibile | Incredibile avventura del conduttore

Fabio Fazio negli ultimi giorni è finito al centro dell’attenzione per qualcosa di insolito. Il conduttore di “Che il tempo che fa” è riuscito a salvarla e il suo gesto non è passato di certo inosservato.

Fabio Fazio è una delle personalità più note del mondo della tv ma oggi è davvero il protagonista del giorno. Il conduttore si è reso protagonista di un’azione che rivela a tutti la sua grande umanità, oltre al ben noto talento che lo ha fatto affermare nel mondo dello spettacolo.

Fabio Fazio cioccolata
Fabio Fazio l’ha salvata, nessuno lo credeva possibile| Foto Instagram

Sarà coinvolto in un’azione di salvataggio che proprio non poteva passare inosservata.  Un nuovo inizio, lontano dai soliti schemi. Ve lo sareste aspettati? Siamo abituato a vederlo alla guida del programma insieme a Luciana Litizzetto, ma questa volta ha mostrato molto di più: ha rivelato il suo cuore.

Fazio Fazio e il salvataggio memorabile

Il noto volto Rai ha infatti deciso di intraprendere un nuovo progetto, ha voluto iniziare in maniera significativa qualcosa di totalmente nuovo, lontano dalla sua solita vita. Per salvare una puzzola aziende di Varazze, produttrice di cioccolato, ha scelto di contribuire in maniera sostanziale. Il conduttore ha compiuto un gesto che non poteva passare in sordina.

Insomma cosa ha fatto di così importante? Lo ha spiegato lui stesso su Instagram:

“Domani svelo tutto ma, nel frattempo, qualche piccolo indizio. Questa storia comincia come tutte le storie con ‘C’era una volta’. C’era una volta un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per tutti i bambini nati a Varazze o cresciuti a Varazze come me – perché lì c’erano i miei nonni – che ad ogni Pasqua e Natale ricevevano un prodotto di questa piccola azienda.

Fabio Fazio cioccolateria
Incredibile avventura del conduttore| Foto Instagram

Questa piccola azienda due anni fa stava per chiudere per le difficoltà del Covid, che hanno coinvolto molte aziende. Mi è sembrato che si potesse e si dovesse fare qualcosa. E insieme ad un mio socio ci abbiamo provato. Occuparsi di cioccolato è la cosa forse più bella e più divertente che ci possa essere. Certamente è un modo per tornare indietro nel tempo, per tornare bambini”.

Insomma Fabio ha voluto salvare una piccola azienda, produttrice di cioccolato, del paese in cui è nato e cresciuto. Un gesto ovviamente non dovuto, ma molto importante che salvaguarda la produzione artigianale, oltre che i ricordi di infanzia del conduttore. E’ importante quando si può fare qualcosa, contribuire nella crescita economica delle aziende piccole, fare del bene anche solo per il gesto di a verso fatto. Insomma un applauso a Fabio Fazio, questa volta, non glielo può togliere proprio nessuno! Non siete d’accordo?