Elon Musk a pezzi, e sono tutti in vendita | Uno sviluppo imprevedibile

Alcuni “pezzi” di Elon Musk sono stati messi in vendita. Nessuno si sarebbe mai aspettato uno sviluppo del genere. Soprattutto il CEO di Tesla.

Amministratore delegato della multinazionale Tesla e della compagnia aerospaziale SpaceX, in trattativa per acquistare Twitter, Elon Musk è ufficialmente la persona più ricca al mondo con un patrimonio di 219 miliardi secondo l’ultima classifica stilata dalla rivista Forbes.

Elon Musk a pezzi
Elon Musk, questa volta l’hanno fatto a pezzi | Web Source

Nato a Pretoria, nel Sudafrica, nel 1971 si è trasferito negli Stati Uniti per portare avanti gli studi. Ma a 24 anni ha abbandonato il suo dottorato in fisica applicata e scienza dei materiali alla Stanford per buttarsi nel settore dell’imprenditoria.

A renderlo celebre è stato uno dei suoi primi progetti, X.com, una compagnia di servizi finanziari e pagamenti online che ha fuso con la Confinity dando vita a PayPal, per poi vendere tutto a Ebay per 1,5 miliardi dollari facendosi conoscere in tuto il mondo.

Nel corso della sua carriera non sono certamente mancate le polemiche e i rumors relativi sia al suo lavoro che alla sua vita privata. In questi giorni Musk è tornato al centro della cronaca e non solamente per la sua negoziazione con Twitter – che avrebbe accettato la sua proposta, prima di vedere l’imprenditore fare dietro front.

Un’asta con i vecchi cimeli di Musk: l’idea geniale della ex fidanzata dell’imprenditore

Jennifer Gwynne, ex fidanzata del miliardario, ha deciso di mettere in vendita fotografie e cimeli del passato di Musk. I due si sono conosciuti nel 1994: all’epoca lavoravano come consulenti nel dormitorio universitario. Da allora Gwynne ha conservato i ricordi della sua relazione con l’imprenditore.

La sua mossa si è rivelata molto furba. Infatti oggi Musk è una delle persone più celebri, oltre ad essere l’uomo più ricco del mondo. Nessuno dei due si sarebbe mai immaginato uno sviluppo simile. Negli scorsi giorni l’ex fidanzata del miliardario ha deciso di “approfittare” del loro passato insieme.

Elon Musk e Jennifer Gwynne (fonte web) 15.09.2022-picenosera.net
Una vecchia fotografia di Elon Musk e Jennifer Gwynne (fonte web)

Così Gwynne si è rivolta alla RR Auctin per mettere all’asta i suoi cimeli. Tra gli oggetti in vendita ci sono diverse fotografie del patron di Tesla prima di affermarsi come imprenditore, insieme alla fidanzata e agli amici. Negli scatti è possibile vedere Musk prima della sua decisione di lasciare l’università per dedicarsi alla prima compagnia, Zip2, e prima di farsi conoscere in tutto il mondo.

I cimeli più quotati sono un biglietto di auguri firmato dal miliardario e una collana che aveva relato a Gwynne in occasione del suo compleanno.