Uomini e Donne colpita dal lutto | Il toccante messaggio di Maria De Filippi

Uomini e Donne: un grave lutto ha colpito l’amatissima trasmissione di Maria De Filippi. lasciando sgomenti tutti: ecco di chi si tratta. 

Uomini e Donne
Uomini e Donne: il dolore di Maria

La trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi è, ad oggi, una delle più seguite. Persone di tutte le età possono provare a trovare l’amore conoscendosi (lontano dalle telecamere). Uomini e Donne over è un po’ un cupido moderno, una specie di app di dating, che dà la possibilità di confrontarsi con molte persone, decidendo con la giusta calma se frequentare qualcuno.

Uomini e Donne: ecco cosa è successo

In un contesto del genere tutti conoscono tutti e ogni puntata diventa come una ato a grande riunione di famiglia. Proprio per questo motivo il lutto che ha colpito la redazione di Uomini e Donne è stato particolarmente sentito. Ecco cosa è successo: il tronista over Riccardo Ravalli ha perso la vita dopo essere stato coinvolto in un brutto incidente stradale.

Riccardo aveva appena 39 anni e aveva partecipato alla trasmissione con l’idea di trovare una compagna. Dopo una frequentazione finita male, aveva però deciso di lasciare il programma in maniera definitiva. Durante la sua partecipazione, Riccardo aveva conquistato il cuore di tutti con la sua eleganza e semplicità.

Siciliano, Riccardo era emigrato a Pistoia per gestire un  hotel. Era dedito al lavoro e non sembrava fosse una persona in cerca di notorietà. La sua morte prematura ha lasciato sgomenti tutti quelli che lo avevano conosciuto e con lui avevano condiviso parte del viaggio. Sono stati tanti i messaggi di dolore apparsi sui social. Molti di quelli che insieme a lui avevano varcato le porte degli studi mediaset hanno scritto dei messaggi per ricordarlo.

Il cordoglio

Tutti hanno parlato di una persona buona e molto altruista, che cerca sempre di ascoltare gli altri. Un uomo composto e mai fuori luogo che in trasmissione non si era mai perso in scaramucce inutili. Riccardo era un vero gentiluomo d’altri tempi, un cavaliere che voleva lasciare un segno positivo in chi lo aveva conosciuto.

Uomini e Donne Riccardo
Uomini e Donne Riccardo

Anche la padrona di casa, Maria De Filippi, si è detta particolarmente scossa dalla notizia della morte di Riccardo. “Questa è una notizia davvero triste che colpisce il nostro mondo- ha scritto la conduttrice in un messaggio sui social. “Ci stringiamo alla famiglia del ragazzo”. Un colpo duro per tutti, ma ancora più duro per chi con Riccardo aveva condiviso più del tempo di una puntata