Dimagrire con i vip: così Tina Cipollari ha perso 20 kg

Tina Cipollari è spesso protagonista della bilancia. A Uomini e Donne la protagonista vamp non ha fatto segreto della sua dieta: “Così ho perso 20 kg”.

-20 Kg
Dimagrire con Tina Cipollari | Web Source

Tina Cipollari è una delle protagoniste indiscusse di Uomini e Donne e infatti illuso nome è spesso associato alle questioni sentimentali che riguardano i troni del programma condotto da Maria De Filippi. Insieme a Gianni Sperti offre il suo pensiero imprescindibile nel programma e spesso è protagonista id siparietti esilaranti. Su tutto quello che riguarda il suo peso. Ebbene sì, una questione che scotta.

Tina Cipollari e la sua dieta a Uomini e Donne

Tina Cipollari si è spesso mostrata ingrassata e poi dimagrita durante il corso di Uomini e Donne. Recentemente l’opininista ha fatto davvero dei passi da gigante. Ha eseguito alla lettera una dieta che le ha permesso dipender ben 20 chili. La sua dieta è rivoluzionaria e si basa su consigli che possono essere adottati da tantissime donne. Il segreto della vamp è ben presto rivela infatti Tina ha detto definitivamente addio a cibi poco sani e ha deciso di intraprendere un’alimentazione sana. Così ha riconquistato la linea.

Tina Cipollari: “Ecco come ho perso 20 kg”

L’ex tronista di Uomini e Donne, oggi opinionista indispensabile del programma, ha infatti iniziato un percorso alimentare particolare che si basa sulla Bioterapia Nutrizionale, un piano che ha messo a punto la dottoressa Emanuela Casaldi, una bioterapeuta nutrizionale e naturopata. Insomma più che di una dieta, la Capiollari ha intrapreso un percorso di approccio al cibo sano.

A Io Donna, la dottoressa ha rivelato il segreto: abbandonare carboidrati di cattiva qualità come il cornetto, la pizza, il gelato o continuamente la pasta. Inserire invece carboidrati nel giusto modo e nel giusto peso durante in pasti. Dopo 4-5 giorni in cui ha iniziato un’alimentazione sana poi il corpo si è autoregolato rendendo tutto più semplice.

Tina Cipollari dieta
Così Tina Cipollari ha perso 20 kg (Foto Instagram)

Il vero segreto per dimagrire? Lo rivela la biologa esperta: “Ciò che è importante sottolineare è che non si tratta di una dieta, secondo l’errata accezione di privazione e sacrificio, ma di un metodo di corretta alimentazione. È applicabile a tutti, nessuno escluso. Ogni pasto deve contenere: carboidrati, proteine, fibre e grassi buoni. Un piatto di pasta non è assolutamente vietato, basta farlo precedere da una porzione d’insalata in modo che non faccia ingrassare come se mangiata sola. La presenza della fibra è fondamentale poiché, abbinata ad una sostanza lipidica di qualità (olio evo o grassi omega 3), rallenta il rilascio di insulina ed evita così i picchi glicemici”.