Maria Monsé: il volume c’è, non solo in testa | “Lato B perfetto”

Maria Monsé è un’attrice ma soprattutto un personaggio televisivo di grande notorietà e successo. Le sue partecipazioni al Grande Fratello Vip hanno lasciato il segno. E il segno lo lasciano sempre anche i suoi post social, nei quali ama mostrarsi con una certa malizia, che i suoi followers adorano.

MAria Monsé
Maria Monsé | Web Source

Maria Monsé non lascia mai le acque tranquille. La vita le piace movimentate e movimentate sono anche le sue presenze in show e reality. È estroversa, non ama fare convenevoli, non è molto attenta a costruirsi una rete di relazioni, a fare pr con gli ospiti né con il pubblico. Quello che pensa, dice. Quello che dice, fa. Un ottimo programma, in teoria, ma che nella pratica rende talvolta le vita difficile, Non a caso, le sue presenze sono state bravissime. Presenze brevi ma sufficienti per notarla, e soprattutto ammirarla.

Scoperta dai re della TV

Il suo vero nome è Maria Concetta La Rosa, classe 1974, siciliana purosangue. E qui può finire la brevissima scheda anagrafica. Come showgirl a nessuno verrebbe mai in mente di metterla in discussione. Ma la sua carriera è anche ricca di alcune controversie e persino di qualche piccolo contrattempo con la giustizia, immediatamente chiarito. Nulla che l’abbia turbata né tantomeno fermata.

Chi conosce la storia della televisione italiana anche nei suoi anfratti meno noti sa che esiste una specie di “pedigree” della showgirl di successo che si ripete regolarmente. Scoperta da Gianni Boncompagni (che col suo “Non è la Rai” giocava del resto sui grandi numero), riscoperta da Paolo Bonolis per una delle innumerevoli trasmissioni, tutte con un preciso marchio di fabbrica, che ha ideato, diretto e condotto. Così è stato anche anche per Maria Monsé, che dopo questo doppio lancio non è più tornata giù dall’orbita.

Il volume a volta ci vuole

Il filmato Instagram che Maria Monsé ha condiviso questa volta si potrebbe definire un prodotto perfetto del suo stile e del suo carattere, giocato tra sensualità e humour, si rivolge al pubblico dicendo una cosa, mostrandola. Ma mostrandone anche un’altra. Vediamo Maria Monsé di spalle, con dei capelli appena “trattati” (non sappiamo se a colpi di spazzola, di phon o altro). Una criniera gloriosa, di cui è giusto andare orgogliosi. “Un po’ di volume in testa ci vuole,” dice l’attrice nel titolo. E chi potrebbe darle torto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Monsè (@maria_monse_official)

Il “piccolo” particolare è che accanto al volume sicuramente importante della criniera, o più precisamente sotto, si nota forse ancora di più il volume armonico e non meno importante del suo “lato b”. Un lato che la showgirl mostra con evidente, e ben motivato orgoglio. “Lato B perfetto” commmenta infatti un visitatore. Punto, set e partita. Per entrambi.