Alba Parietti: una tragedia che ritorna | L’abbraccio di un’amica

Alba Parietti faccia a faccia con una tragedia che non passa. L’abbraccio nei confronti di un’amica davvero molto speciale. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Alba Parietti tragedia
Alba Parietti faccia a faccia con un dramma che non passa | Web SOurce

Alba Parietti ha esordito qualche giorno fa sul suo profilo Instagram con un messaggio davvero toccante. L’attrice piemontese ha voluto dedicare un pensiero ad un’ amica di vecchia data, che ultimamente è stata coinvolta in una polemica con il servizio pubblico televisivo. Si tratta di Rita Dalla Chiesa, la quale di recente ha manifestato tutto il suo disappunto per la decisione che la Rai ha assunto riguardo alla fiction per ricordare i 40 anni dalla Strage di via Carini. Ma andiamo con ordine.

I contorni della vicenda e la polemica

In vista delle elezioni politiche il prossimo 25 settembre, Rita Dalla Chiesa ha sciolto le riserve e ha deciso di candidarsi con Forza Italia. E fin qui nulla di grave, se non fosse che sembrerebbe proprio questo il motivo della decisione della Rai di bloccare la messa in onda della fiction dedicata al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’appuntamento con la ricorrenza quest’anno coincideva con i 40 dalla sua uccisione e di quella della moglie Emanuela Setti Carraro e del poliziotto Domenico Russo. Tutti barbaramente uccisi da un commando mafioso il 3 settembre 1982.
Rita Dalla Chiesa ha puntato il dito contro i vertici della Tv di Stato, considerando inopportuna la scelta di bloccare la serie. Al riguardo la conduttrice ha detto: “Lo trovo profondamente ingiusto sia per la memoria di mio padre che per la mia professione”. La candidata azzurra al Parlamento ha anche aggiunto:
“Mi dispiace per tutti i carabinieri che l’aspettavano, per gli appuntamenti per i 40 anni dalla morte di papà, come quella alla scuola allievi ufficiali con il Presidente Mattarella”.

L’affettuosissimo post dedicato all’amica Rita

A seguito della polemica degli scorsi giorni, Alba Parietti ha incontrato e sostenuto l’amica Rita, facendosi ritrarre con lei in una foto. Le due donne sono abbracciate e sorridenti, e in più la showgirl torinese aggiunge una didascalia davvero affettuosa per la conduttrice di Rete 4.

Alba Parietti Rita Dalla Chiesa
Alba Parietti dedica un post all’amica Rita Dalla Chiesa – Instagram

Il treno che commemorerà, sul binario 1 e recherà l’immagine del padre della mia amica @rita_dalla_chiesa_official per ricordare l’eroico e il dimenticato Carlo Alberto Dalla Chiesa , la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di Polizia Domenico Russo , a quarant’anni dall’eccidio”. La star televisiva poi continua e afferma:
“La memoria non deve mancare mai per costruire il futuro di un paese libero e democratico. @fsitaliane . In questa foto con me @_lucatorchia Chief Comunication officer. #romatermini”. Grazie agli eroi che per la nostra libertà hanno sacrificato la loro vita e continuano a rischiarla ogni giorno”. Tantissimi i like e i commenti che si sono susseguiti.