Federica Pellegrini non si ricorda più come si dice | Afasia dopo la festa

Federica Pellegrini, ex nuotatrice, personaggio social e televisivo, ama vivere e mostrare la sua vita sui social. A volte le due cose vanno insieme in maniera curiosa.

Federica Pellegrini "stonata"
Federica Pellegrini, un difficile dopo-festa | Instagram

Federica Pellegrini è reduce da un matrimonio divertente e movimentato che tutta l’Italia ha visto, si può dire, in diretta. Nulla ci è sfuggito degli abiti, della festa, degli invitati e dell’atmosfera vivace che non può che essere la cornice di ogni momento della vita di Federica. Una nuotatrice che tutti hanno venerato e che ha portato all’Italia un carico di medaglie e vittorie come nessun’altra atleta della sua epoca. Una donna che molti amano e che qualcuno, invece, detesta perché eccessiva, troppo visibile, troppo vitale… Non è facile mettere d’accordo tutti e soprattutto l’invidia è una bruttissima bestia.

Il matrimonio con Matteo Giunta

Matteo Giunta, ormai lo sa tutta l’Italia, è l’allenatore di Federica Pellegrini. Da pochi giorni ne è anche il marito. Erano stati insieme tre anni, in un rapporto (stranamente, per Federica) lontano dai riflettori e dalle cronache. La “bomba” è esplosa solo l’estate scorsa. A Matteo, Federica deve molto dal punto di vista sportivo. E di conseguenza la gratitudine verso questo schivo preparatore atletico e tattico deve arrivare compatta da tutta l’Italia. “Senza di lui avrei smesso da anni”, ha sostenuto l’atleta oggi 33enne. E tutti possiamo essere felici che non sia successo.

Una ragazza come Federica Pellegrini, campionessa di uno sport duro ed esigente come il nuoto, ha per forza di cose passato in vasca, o nei suoi immediati dintorni, tutta la sua giovinezza. Ore e ore di allenamenti quotidiani. Non stupisce che anche la sua vita affettiva abbia finito per ruotare intorno alla vasca. Il suo ex storico è infatti Filippo Magnini, che poi è anche il cugino dello sposo. Una cosa tra famiglia e piscina, dunque. Un nuovo inizio che tutti hanno vissuto con amicizia, tanto che Magnini è stato uno degli invitati della sua festa, e uno dei più attivi, a giudicare dai filmati.

La festa dopo la festa

Conclusa la festa è cominciata per gli sposi la luna di miele, un’altra serie di momenti festosi e vacanzieri che tutta l’Italia ha vissuto in diretta con loro, collegata attraverso l’attivissimo account Instagram di Federica. Ma si sa che divertirsi puà alle volte essere faticoso. E se volete averne la certezza basta guardare l’ultimo post in cui una Federica Pellegrini ancora evidentemente “stonata” cerca di approfittare del sole e della (ovviamente) vicina piscina per riprendersi dai festeggiamenti della sera prima.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini, un post festa pesante | Instagram

La sere leoni, la mattina dopo… come si dice…” scrive Federica, dando prova di non essersi ancora ripresa perfettamente. Dev’essere stata indubbiamente una bella festa. E Federica Pellegrini se la merita tutta.