Charles Leclerc, il video che ghiaccia tutti | E’ successo prima delle qualifiche

Il ferrarista Charles Leclerc compare in un video sui social in cui si adopera in un’azione inconsueta. Il filmato fa il giro del web in men che non si dica e sorprende tutti.

Il pilota della Ferrari è un idolo per tutti gli sportivi e gli amanti delle corse. I suoi numerosi successi, anche nelle Formule minori, lo catapultano subito a gareggiare in Formula 1. Dopo il suo esordio con la Sauber, nel 2019 il giovane monegasco si trasferisce al team Ferrari, e sotto le insegne del cavallino colleziona importanti risultati.

Charles Leclerc
Charles Leclerc gesto che gela tutti -web source

Anche quest’anno la principale scuderia rivale per la Ferrari rimane la Mercedes. L’ultimo Gran Premio in Olanda non è andato al meglio per la Casa di Maranello, così che tutto ciò che si è potuto ottenere è stato nuovamente un terzo posto sul podio.

Charles Leclerc, molta umanità oltre la bravura in pista

La superiorità del team tedesco è un dato di fatto, e l’obiettività di Leclerc non fa altro che confermare questa evidenza. Al riguardo il pilota monegasco non tende a nascondere questo aspetto, e con realismo commenta così:
Onestamente era difficile fare meglio, siamo stati fortunati con la Virtual Safety Car ma non so se avrebbe cambiato le cose. Verstappen era troppo veloce – continua il ferrarista – e le Mecedes volavano, noi invece abbiamo faticato a trovare feeling e dobbiamo accettare questo terzo posto”.

Charles Leclerc è molto apprezzato anche dal punto di vista umano. Pilota sempre corretto, fuori dalla pista il giovane si presenta coni piedi per terra e sempre assai educato e giudizioso. Inoltre il suo rapporto con i fan è splendido e lo sportivo non teme di concedersi alle folle e ai giornalisti, dimostrando così anche senso della misura e rispetto per tutti. Caratteristiche che lo distinguono da tanti personaggi famosi scontrosi e schivi.

Leclerc: il video social che gela tutti

In un recente video pubblicato sul proprio profilo Instagram, Charles Leclerc ha voluto aprire una finestra su alcune attività meno note che svolge “dietro le quinte”. Nel filmato,  realizzato prima delle qualifiche, si vede il ferrarista salutare i fan, allenarsi con il salto alla corda o palleggiare con qualcuno. Ma poi anche cimentarsi in una operazione da brividi solo a guardarla.

Charles Leclerc
Charles Leclerc gesto che gela tutti -web source

Il giovane monegasco, di cui si può notare la perfetta forma fisica, si immerge in una vasca di acqua ghiacciata. Sul suo volto prendono forma tutte le sensazioni di freddo e, quasi per esorcizzare il difficile momento, l’idolo delle corse bisbiglia qualcosa:
“Che bella giornata”. Il video impazza sul web e riceve migliaia di interazioni.