Andrea Delogu: “così di botto, come un ordigno nucleare” | La foto “senza” fa venire giù il mondo

Andrea Delogu è la conduttrice più divertente e sexy della TV. Ogni tanto si diverte a stuzzicare il suo pubblico con le sue foto che uniscono innocenza a una prorompente sensualità.

Andrea Delogu maliziosa
Andrea Delogu ha lanciato un’altra delle sue famose “bombe” | Instagram

Di Andrea Delogu ce n’è una sola. È una conduttrice e molto di più: un esempio di come la bellezza e la sensualità vadano d’accordo e si esaltino a vicenda con l’humour e una spiccata intelligente. Non sempre, forse, i suoi fan sanno di essere presi da lei in una rete di provocazioni fatte anche per testare le loro reazioni e per giocare, insieme, al gioco della donna fatale. Ma sempre col sorriso sulla bocca.

Andrea Delogu, andare avanti col sorriso

Andrea Delogu è nata a Cesena, nel 1982. Ma per la precisione è nata all’interno di una comunità, molto particolare, come quella di San Patrignano. Suo padre, che ne era stato un ospite, è stato infatti a lungo l’autista di Vincenzo Muccioli. Forse proprio questa origine in un’ambiente decisamente particolare ha fatto di Andrea una ragazza prima e una donna poi capace di entrare in sintonia con un mondo complesso, dove non tutto è sempre facile. Dove la vita prende svolte anche spiacevoli, dove l’impegno, la positività, la foglia di farcela rende sempre possibile creare o ricreare un’occasione per andare avanti.

Andrea ha ricostruito questa parte della sua vita in un romanzo, che ha avuto anche un discreto successo editoriale: La collina. E che mostra come Andrea Delogu sia davvero una personalità che vive in un mondo multimediale, in senso proprio, e che questa complessità e interconnessione della comunicazione ha capito prima di tanti altri. In televisione ha esordito in un ruolo che oggi fa sorridere, quello della letteronza, all’interno della trasmissione Mai dire domenica con la Gialappa’s band, il Mago Forest, e tutto un cast che sin dai primi passi ha segnato in modo indelebile il destino di una conduttrice che sa stuzzicare e sorridere, che fa dell’ironia e dell’autoironia un marchio di fabbrica.

Molto del suo percorso professionale ha avuto la musica come protagonista. Ha fondato coppie musicali, è stata Dj su VJ television e tra le prime personalità della televisione ha compreso l’importanza di interne e dei social, su cui è attivissima da tempi si sarebbe detto una volta “non sospetti”, ma di cui è stata anche una divulgatrice conducendo per ben quattro anni di seguito i Macchianera Awards, l’Oscar della creatività in Rete.

Di botto, l’ordigno nucleare

E con il pubblico della rete Andrea intrattiene un rapporto vivace, che ha al centro uno degli account Instagram più visti del nostro paese. Li provoca, li diverte, lancia il sasso, nasconde la mano. Può apparire, così, senza preavviso, in una immagine dolcemente sexy, che ha nella innocenza e nel gioco tra consapevolezza e inconsapevolezza, la sua chiave.

Andrea Delogu
Andrea Delogu, una bomba su Instagram | Instagram

Può apparire senza camicetta, con un reggiseno di pizzo che mette in rilievo le sue curve notoriamente apprezzato, e col sorriso più candido e intelligente del mondo. Senza una ragione precisa, senza parole. “Così, di botto, come un ordigno nucleare” ha osservato un fan nei commenti. E botto lo è stato, ancora una volta, come sempre. C’era da dubitarne?