Emma Muscat: il pazzesco “dietro le quinte” | “Tutto così bello e assurdooo…”

Cantante seguitissima sul web, salita alla ribalta grazie alla scuola di “Amici”, Emma Muscat ha voluto mostrare ai fan un “dietro le quinte” a  dir poco pazzesco.

Emma Muscat
Emma Muscat, un dietro le quinte pazzesco | Web Source

Classe 1999, Emma Muscat è una cantante seguitissima sul web, salita alla ribalta grazie alla scuola di “Amici di Maria De Filippi”. Nata e cresciuta Malta, si è avvicinata alla musica da bimbina, dimostrando fin da subito di avere una particolare predisposizione al canto e all’uso degli strumenti musicali.

Il suo debutto è avvenuto nel 2016, anno in cui ha iniziato a pubblicare i suoi primi singoli, dal titolo “Alone” e “Without you”, su YouTube. Dopo due anni è entrata ad “Amici” arrivando fino alla semifinale. L’esperienza l’ha portata alla notorietà e, successivamente, ha partecipato al festival Isla of MTV per due anni consecutivi.

L’affermazione nel panorama musicale

Col passare del tempo, Emma è riuscita ad affermarsi nel panorama musicale riscuotendo un ottimo successo. Ha collaborato con artisti del calibro di Biondo, Shade e Junior Cally. Fino ad arrivare alla consacrazione con la partecipazione all’Eurovision Song Contest, dove ha rappresentato Malta con il singolo “I Am What I Am”.

Oltre alla musica, è stata scelta come testimonial da diversi brand, tra cui KIKO, Elive, L’Oréal, Tezenis, OVS e Pupa. L’artista ha anche un grandissimo seguito sui social network e in particolare su Instagram, dove ha oltre 750mila followers.

Quest’anno, inoltre, è diventata protagonista di numerosi gossip attirando l’attenzione della cronaca rosa. Il motivo è il seguente: Emma – recentemente uscita dalla storia con Biondo – ha reso ufficiale la sua nuova relazione. Il nome del fortuna è Kurt Galea, un ragazzo di origine maltese come lei, conosciuto la scorsa estate in spiaggia.

Dietro le quinte del video di “La stessa lingua”

Come spiegato precedentemente la cantante è seguitissima sui social network. Emma interagisce quotidianamente con i suoi fan, con numerose stories e post. In queste settimane ha voluto fare una sorpresa ai fan esaudendo una richiesta particolare.

In molti, infatti, si sono sempre domandati cosa accadesse nel backstage dei suoi videoclip. Così l’artista ha deciso di mostrare il “dietro le quinte” del video ufficiale della canzone “La stessa lingua”, realizzata in collaborazione con Blas Cantó.


Il video del backstage è stato molto apprezzato dai followers che hanno avuto occasione di farsi anche quattro risate, vista la simpatia dei due protagonisti. “Il dietro le quinte è sempre spettacolare” ha affermato una fan, “Io vivo per questi backstage tutto così bello e assurdooo” ha scritto un’altra.

Con il suo post, Emma è riuscita a fare breccia nel cuore dei followers – che sembrerebbero quasi aver apprezzato il “dietro le quinte” più del videoclip ufficiale.