Francesco Totti, una bruttissima sconfitta “in casa” | È Ilary a vincere il derby

Tutta l’Italia sta seguendo le traversie di una separazione drammatica I protagonisti tengono molte carte coperte. Ma nel cuore della gente ha già trionfato Ilary, e ne abbiamo appena avuto una nuova dimostrazione.

Francesco Totti ha perso
Francesco Totti, una brutta “sconfitta” sul campo di casa | Web Source

Serve fare un riassunto di quella che è diventata la storia più appassionante e, per i protagonisti, drammatica, di questa estate (e di molti mesi che l’hanno preceduta)? Sicuramente no: l’armonia recitata con una credibilità che cadeva sempre più a pezzi, i contrasti e i tradimenti, prima furiosamente negati da entrambi, poi evidenti a tutti hanno portato alla separazione di cui si sussurrava da tempo.

Ilary ha vinto nei cuori

Totti, un fuoriclasse sul campo, un eroe nel cuore dei suoi tifosi, sembra essere in evidente affanno nel mantenere questa posizione di fronte a una Ilary Blasi che si muove a suo agio nel caos legale e mediatico, che appare serena. E che, soprattutto, conquista punti su punti nel cuore della gente. Non sapremo forse mai (e giustamente) come siano andate le cose nell’intimo di una famiglia che è stata modello per tutti. Ma sappiamo che sulle pagine, per la strada, sotto gli ombrelloni e nei caffè, la figura composta e silenziosa di Ilary è quella a cui gli italiani hanno deciso di dare ragione.

Particolarmente amaro per Francesco Totti deve essere stato scoprire che questa simpatia è non solo evidente ma chiaramente espressa anche nello stadio di casa, quell’Olimpico di Roma che è stato il teatro della sua sfolgorante carriera.  Proprio qui i tifosi (e per fortuna erano almeno quelli laziali). Durante il match di cartello che la squadra biancoceleste ha disputato con l’Inter a un certo punto in curva è apparso uno striscione beffardo, una vera coltellata alla schiena per Francesco Totti, che probabilmente non si sarebbe mai aspettato un sgarbo del genere sul suo campo, per quanto provenienti dai tifosi rivali. Improvvisamente dagli spalti si è alzata la scritta “Bentornata a casa, Ilary”. 

Il tifo laziale torna allo scoperto

Quando Ilary era ancora una semplice letterina, e non la star che oggi conduce “L’Isola dei Famosi”, le sue simpatie biancocelesti erano ben note. Il rapporto e poi il matrimonio col capitano della Roma l’hanno costretta a nasconderle dalla vista del pubblico.

Striscione Ilary Blasi
Lo striscione apparso venerdì sera all’Olimpico | Web Source

Ma oggi che Ilary è tornata “libera”, i tifosi hanno deciso di affibbiare al “pupone” un duplice colpo: sfottendolo sul suo campo e mostrando tutta la loro simpatia per una moglie ormai controparte amorosa e giudiziaria. I tribunali devono ancora pronunciarsi, ma il cuore della gente lo ha già fatto chiaramente.