Emma Raducanu: dal tennis alla copertina | Il “servizio” che lascia a bocca aperta

Una bellissima, giovane, donna. Emma Raducanu ha davvero tutto per diventare una vera e propria diva, capace di travalicare i confini sportivi

Emma Raducanu
Emma Raducanu, giovane e straordinaria tennista | Instagram

La bellezza e la grazia la si notano anche quando zompetta, racchetta in mano, sui campi di tennis. Ma certamente queste immagini che vi proponiamo della giovane tennista Emma Raducanu ci dimostrano quanto sia avvenente.

La carriera di Emma Raducanu

Nel 2021, a 18 anni e dieci mesi e con un ranking da numero 150 del mondo, si aggiudica il suo primo titolo del Grande Slam in carriera allo US Open alla sua quinta apparizione complessiva nel circuito maggiore. Qualcosa di più unico che raro.

Grazie a tale successo Raducanu infrange numerosi primati: diventa la prima tennista in assoluto a riuscire nell’impresa partendo dalle qualificazioni, la tennista donna più giovane a vincere un Major dai tempi del trionfo di Marija Šarapova a Wimbledon 2004 e la prima tennista donna britannica a imporsi in uno Slam dopo Virginia Wade nel 1977.

Qualche settimana prima, a Wimbledon si era spinta fino agli ottavi di finale, diventando la più giovane tennista britannica nell’era Open a raggiungere gli ottavi di finale nello Slam londinese, alla sua prima partecipazione. Insomma, una predestinata.

Emma Raducanu è nata a Toronto, in Canada, il 13 novembre 2002 da padre romeno originario di Bucarest e madre cinese proveniente da Shenyang. Si è trasferita con la famiglia nel Regno Unito quando aveva appena due anni ed è cresciuta a Londra. Ha conseguito gli studi e si è formata tennisticamente presso il borgo londinese di Bromley. Ha indicato Li Na e Simona Halep come i suoi due idoli tennistici-

Emma Raducanu, bellissima oltre che brava

Neanche 20enne, quindi, è un’atleta di indiscusso valore, che ha già ottenuto riconoscimenti importanti. E poi, come stiamo per dimostrarvi, una bellissima, giovane, donna. Insomma, Emma Raducanu ha davvero tutto per diventare una vera e propria diva, capace di travalicare i confini sportivi.

Emma Raducanu per Vogue
Emma Raducanu nel servizio realizzato per Vogue | Web Source

E, in effetti, lo ha già fatto con questo servizio fotografico in cui si mostra in tutta la sua bellezza. In questo servizio per la nota rivista di moda e glamour Vogue, la giovane Emma, infatti, si mostra in tutta la sua femminilità, ben oltre il gonnellino da sfoggiare sul campo da tennis.

Immagini, quelle pubblicate dalla rivista Vogue, che mostrano la bella Emma con abiti davvero molto particolari. Non manca, in ogni foto, un riferimento al tennis. Dalla racchetta alle scarpe, passando per la terra rossa. Ma per una volta non ci viene proprio da pensare ad ace, smash, diritti e rovesci…