Ultimo non ce l’ha fatta | La tentazione è stata troppo forte

Il cantante non è riuscito a resistere alla tentazione. Mentre cerca di godersi le vacanze al mare, Ultimo non ha potuto fare a meno di lasciarsi “sedurre”.

Ultimo (fonte web) 24.08.2022-picenosera.net
Ultimo, quando la tentazione è troppo forte (fonte web)

Ultimo (nome d’arte di Niccolò Moriconi) è un noto cantante nato a Roma nel 1996. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica da giovanissimo, partecipando ad alcuni concorsi musicali e benefici ed esibendosi sui palchi dei locali della sua città natale.

La svolta, nella sua carriera, è arrivata nel 2016 con la vittoria del concorso di musica hip hop promosso dall’etichetta discografica Honiro Label. Successivamente ha pubblicato il suo album d’esordio, dal titolo “Pianeti”, schizzando in cima alle classifiche.

La consacrazione a Sanremo

Nel 2018 l’artista ha ottenuto la consacrazione sul palco del Festival di Sanremo. Ultimo si è esibito nel corso della kermesse con il singolo “Il ballo delle incertezze”, all’interno della categoria Nuove proposte, classificandosi al primo posto e ricevendo il Premio Lunezia per il miglior testo.

Oggi Ultimo è uno dei cantanti più seguiti, in particolare dalle nuove generazioni. L’artista è riuscito a conquistare il pubblico con il suo “cantautorap”. Termine usato da lui stesso per descrivere la sua musica, in riferimento alla sua abilità nell’unire il rap al cantautorato italiano.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, in passato ha avuto una storia con Federica Lelli, alla quale ha dedicato diverse canzoni romantiche. I due hanno affrontato una dura crisi, per via dei numerosi impegni lavorativi del cantante, che li ha portati a prendere due strade separate.

Nel 2020 Ultimo ha reso ufficiale la sua relazione con Jacqueline Luna Di Giacomo, nota per essere la figlia della celebre showgirl Heather Parisi. La coppia ha aspettato qualche mese prima di uscire allo scoperto. Ora, i due si mostrano spesso insieme e sembrano molto affiatati.

Le tentazioni della Sicilia

Per il cantante sono finalmente arrivate le vacanze. Ultimo si è fermato in Sicilia – per la precisione a Capo d’Orlando – insieme ad alcuni amici dopo un intenso tour in giro per l’Italia. Ma nella bellissima località messinese, per l’artista è stato impossibile resistere alle tentazioni.


Com’è possibile vedere dal video condiviso su Instagram, non ha potuto fare a meno di provare alcune specialità del posto: eccolo mentre si gusta brioche, panna e granita. “Pura goduria” come affermato da un fan nei commenti sotto al post. “La Sicilia è questo” ha scritto un altro utente. E come dargli torto: il cantante si è lasciato “sedurre” dalle bontà siciliane.